Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Prestazioni comunali, ecco entro quando fare richiesta

Assegno educativo, contributi per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi e sussidio per l'alloggio: ecco i requisiti per fare domanda
Archivio Ti Press
Fonte Città di Mendrisio
Prestazioni comunali, ecco entro quando fare richiesta
Assegno educativo, contributi per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi e sussidio per l'alloggio: ecco i requisiti per fare domanda
MENDRISIO - Le richieste per l’assegno educativo comunale, il contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza e il sussidio all’alloggio per chi vive a Mendrisio sono da inoltrare entro il prossimo 30 giugno.Nello specifico:•...

MENDRISIO - Le richieste per l’assegno educativo comunale, il contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza e il sussidio all’alloggio per chi vive a Mendrisio sono da inoltrare entro il prossimo 30 giugno.

Nello specifico:
• l’assegno educativo (AED), un sostegno economico per le famiglie con figli con un’età tra 0 e 20 anni;
• il contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza (SCO), un aiuto finanziario per le famiglie con figli fra i 6 e i 15 anni di età;
• il sussidio all’alloggio (SAL), un aiuto che può essere richiesto da tutte le persone che vivono in un appartamento a pigione.

L’erogazione di tali prestazioni, spiega la Città di Mendrisio, è disciplinata da specifici Regolamenti che fissano, tra le varie condizioni, dei precisi limiti di reddito imponibile e di sostanza.

Le richieste sono da presentare:
• entro il 30 giugno 2024,
• tramite gli appositi formulari, ottenibili presso l’Ufficio Prestazioni sociali comunali (Palazzo comunale di Mendrisio) e agli sportelli comunali di quartiere,
• anche scaricabili online dal portale ufficiale mendrisio.ch.

Le richieste che giungeranno oltre tale date, a norma di regolamento, non potranno essere prese in considerazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE