Cerca e trova immobili
CANTONE

Tutti pazzi per la montagna: «Vi racconto la mia Mountain Experience»

Quando la passione per le escursioni nasce... fra fitness, social network e WhatsApp. Così i giovani riscoprono le vette nostrane.
Tutti pazzi per la montagna: «Vi racconto la mia Mountain Experience»
Mountain Experience
Tutti pazzi per la montagna: «Vi racconto la mia Mountain Experience»
Quando la passione per le escursioni nasce... fra fitness, social network e WhatsApp. Così i giovani riscoprono le vette nostrane.
SAVOSA - Nasce dalla passione per il fitness, l'attività all'aria aperta e una mentalità imprenditoriale 2.0 il progetto Mountain Experience che, da due anni a questa parte, ha portato per i sentieri e le alture di tutto il cantone decine di person...

SAVOSA - Nasce dalla passione per il fitness, l'attività all'aria aperta e una mentalità imprenditoriale 2.0 il progetto Mountain Experience che, da due anni a questa parte, ha portato per i sentieri e le alture di tutto il cantone decine di persone.

«Ho cominciato a organizzare uscite per la palestra per cui lavoro poi la cosa è piaciuto molto, si è espansa e ha preso un'identità tuta sua», ci racconta Matia Libanore, «con Mountain Experience ogni anno proponiamo diverse uscite, abbiamo anche una pagina web, una Instagram e un gruppo WhatsApp molto attivo. I percorsi e i tracciati che scegliamo sono suggestivi ma bene o male alla portata di tutti».

Punto di partenza, il territorio ticinese: «Teniamo sempre come punto di riferimento le capanne nostrane, per noi sostenere il nostro territorio è fondamentale. Abbiamo anche istituito una bella collaborazione con Usi Sport e questo ci permette di noleggiare materiale tecnico che poi possiamo usare per le nostre uscite».

L'idea di fondo resta quella dell'esperienza che dà nome al progetto: «Deve essere una cosa memorabile e che non faresti mai da solo, è importante sfidare i propri limiti e superarli!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE