Cerca e trova immobili

CANTONENon solo sole all'orizzonte

07.04.24 - 14:32
Il freddo dovremmo averlo archiviato, ma non la pioggia. Temporali attesi per martedì, con strascichi anche nella giornata successiva
TiPress
Non solo sole all'orizzonte
Il freddo dovremmo averlo archiviato, ma non la pioggia. Temporali attesi per martedì, con strascichi anche nella giornata successiva

LUGANO - Temperature elevate e notti da rigirarsi nelle coperte se non addirittura da gettarle via per il caldo. Insomma, siamo passati dalle nevicate di fine marzo a un accenno d'estate. Ma pazzerello sembra voler esserlo anche questo mese, guardando le previsioni.

Velature e foschie che caratterizzeranno la giornata odierna e quella di domani, infatti, saranno sostituite da nubi che, addensandosi verso la serata di martedì si trasformeranno in precipitazioni, anche a carattere temporalesco.

Insomma, tornerà a piovere, anche se ciò non inciderà in maniera significativa sulle temperature che, tuttavia, torneranno sotto i 20 gradi (se ne prevedono massimo 17 per martedì). Strascichi del fronte temporalesco sono attesi ancora per mercoledì, con piogge residue che lasceranno spazio nel corso della giornata a un tempo soleggiato, anche se ventoso (e a massime attorno a 18 gradi).

I gradi persi si recupereranno nei giorni a venire, che si prevedono abbastanza soleggiati e comunque asciutti. Anche nel fine settimana (compresa quindi la domenica delle Comunali) è atteso un tempo soleggiato e con quei piacevoli 22/23 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE