I fiori invadono le strade di Ascona

Mancano pochi giorni all'inizio dell'iniziativa "Le Strade Fiorite di Ascona!"
Mancano pochi giorni all'inizio dell'iniziativa "Le Strade Fiorite di Ascona!"
ASCONA - Le strade e i vicoli di Ascona saranno ancora più belli. Mancano pochi giorni all'inizio dell'iniziativa "Le Strade Fiorite di Ascona!" che si propone di abbellire le vie del borgo del locarnese, invitando i passanti ad ammirare i fiori giganti confezionati dagli utenti della Fondazione Diamante.
«I commercianti di Ascona in collaborazione con la Fondazione Diamante e il Comune di Ascona, hanno messo insieme tutte le loro energie per offrire un’installazione unica, che trasformerà ogni angolo del nostro incantevole Borgo in un vero e proprio giardino di fiori di stoffa e giganti», spiegano i promotori dell'iniziativa.
A partire dal 30 di marzo, i curiosi potranno passeggiare tra le vie del borgo e godere lo spettacolo di centinaia di fiori colorati che sbocciano in tutta la loro bellezza. «Questa iniziativa è stata pensata per abbellire la nostra amata Ascona e per far sbocciare il sorriso sul volto di ogni visitatore».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!