Cerca e trova immobili

CANTONEArance a sostegno dei diritti dei bambini

20.02.24 - 14:33
Manca poco per la 62a edizione del più grande evento di beneficenza di strada in Svizzera
Terre des hommes
Fonte Terre des hommes
Arance a sostegno dei diritti dei bambini
Manca poco per la 62a edizione del più grande evento di beneficenza di strada in Svizzera

LUGANO - La Fondazione Terre des hommes, agli inizi di marzo, organizzerà la sua storica vendita delle arance in diverse città svizzere. Per la 62a edizione del più grande evento di beneficenza di strada in Svizzera, l'acquisto delle arance servirà a sostenere i diritti dei bambini di tutto il mondo.

L'1 e il 2, nonché l'8 e il 9 marzo, dunque, un migliaio di volontari venderanno arance in varie città svizzere. Acquistandole, i passanti non solo faranno il pieno di vitamine, ma contribuiscono anche a far sì che i bambini crescano in un ambiente protetto e possano diventare gli attori del cambiamento che desiderano vedere nella loro vita.

I volontari di Tdh saranno presenti in Ticino nei seguenti luoghi:

- Coop Lugano Resega, 2 marzo 2024
- Coop Tenero, 2 marzo 2024
- Roveredo (GR), 2 marzo 2024

Tdh è impegnata nella tutela dei diritti dei bambini attraverso progetti in circa trenta Paesi. In Burkina Faso, ad esempio, Tdh sta migliorando l'accesso a un'assistenza sanitaria di qualità per i bambini e le loro madri. Grazie a un'applicazione mobile su tablet digitali, Tdh aiuta gli operatori sanitari a fare una diagnosi e a somministrare le cure. Grazie a questa tecnologia innovativa, sono state effettuate più di 20 milioni di consultazioni infantili in tutto il mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE