Cerca e trova immobili
Molta grandine, ma non solo

CLASSIFICA 2023Molta grandine, ma non solo

31.12.23 - 20:00
Soprattutto cronaca, ma anche qualche colpo di scena (in tutti i sensi) nella classifica dei video più visti del 2023 su Tio/20Minuti
Tio/archivio
Fonte Redazione
Molta grandine, ma non solo
Soprattutto cronaca, ma anche qualche colpo di scena (in tutti i sensi) nella classifica dei video più visti del 2023 su Tio/20Minuti

LUGANO - C'è molta cronaca nella classifica dei video da noi pubblicati in questo 2023 e che hanno ricevuto più visualizzazioni (con poca corrispondenza, dunque con la classifica degli articoli più letti se non per un paio di notizie).

Anche in questo caso partiamo dal fondo.

10.

In ultima posizione, con oltre 43 mila visualizzazioni si piazza l'incendio appiccato da una 19enne nella sua abitazione a Sala Capriasca. Nell'incidente il padre 52enne aveva riportato ustioni.

9.

Ben 49 mila visualizzazioni, invece, per il video dal vagone-discoteca allestito in occasione della 30esima edizione della Street parade.

8.

In ottava posizione la drammatica vicenda che ha visto la prematura scomparsa di una motociclista 17enne a Sementina.

7.

Ancora un triste fatto di cronaca nella classifica dei video più visti. In settima posizione, si trovano infatti le immagini del ritrovamento dei corpi senza vita dei due bagnanti dati per dispersi tra le acque del lago Ceresio, in agosto.

6.

In sesta posizione, con oltre 52mila visualizzazioni, il video della nottata di maltempo nel Luganese (era il 25 di luglio).

5.

L'evento del Luganese non regge il confronto con quanto accaduto un mese dopo nel Locarnese. I danni provocati dalla grandine occupano infatti la quinta posizione della classifica (e anche altre posizioni che vedremo a breve).

4.

In quarta posizione il triste incidente che ha coinvolto Gino Mäder durante la Tappa Regina del Tour de Suisse. Al momento dell'articolo il ciclista 26enne versava ancora in condizioni critiche, ma non era ancora stata data notizia del suo decesso.

3.

Sul gradino più basso del podio torna una delle grandinate di agosto che hanno colpito il Locarnese. Il video pubblicato quella sera è stato visto oltre 70 mila volte.

2.

L'argento dei video lo conquista uno di quei filmati virali che inevitabilmente finiscono su tutte le pagine dei giornali. Nello specifico si tratta del matrimonio mai avvenuto tra il banchiere Massimo Segre e l'imprenditrice Cristina Seymandi. Dietro alla pubblica rottura un tradimento... almeno stando alle parole pronunciate dal banchiere davanti a una folla stupita e a una ex sconcertata. Il video? Più di 84 mila visualizzazioni.

1.

Dulcis in fundo... ancora grandine. Sempre Locarnese, sempre agosto (qui quella più importante, del 25). Con un distacco di misura, il video si porta a casa il primo posto con oltre 132 mila visite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE