Cerca e trova immobili

MENDRISIOBolletta del gas: a Mendrisio cala del 5%

20.12.23 - 14:31
Le nuove tariffe sono state approvate dal Municipio
Ti Press archivio
Fonte AIM
Bolletta del gas: a Mendrisio cala del 5%
Le nuove tariffe sono state approvate dal Municipio

MENDRISI - Buone notizie per gli abitanti di Mendrisio. Le Aziende industriali Mendrisio (AIM) comunicano che per il 2024 le bollette assisteranno a una diminuzione del 5% rispetto al 2023 per quanto riguarda le tariffe del gas. Nonostante i consumi volgano al ribasso, la manovra è resa possibile grazie alla discesa dei prezzi del gas sviluppatosi nel corso dell'anno che si sta per concludere.

Pertanto sono state fissate le nuove tariffe del gas per l’anno 2024, approvate dal Municipio e pubblicate tramite l’Ordinanza municipale concernente le tariffe di allacciamento alla rete e fornitura di gas (modifica dell’art. 2). L’ordinanza è disponibile sui siti aim.mendrisio.ch. e mendrisio.ch.

Screenshot

Concretamente significa che una casa monofamiliare media di cinque locali con un consumo annuo di 25'000 kWh di gas per riscaldamento con un bruciatore della potenza media di 15 kW (appartenente alla classe tariffale Categoria A) il costo indicativo annuo è di 2'767 franchi. Ciò corrisponde a circa CHF 150 franchi in meno rispetto al 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE