Cerca e trova immobili
CANTONE

Al Nara posticipata l'apertura degli impianti invernali. Si parte invece a Carì

Obiettivo è inaugurare per le vacanze di Natale.
Ti-Press
Fonte Comunicato
Al Nara posticipata l'apertura degli impianti invernali. Si parte invece a Carì
Obiettivo è inaugurare per le vacanze di Natale.
A causa del rialzo delle temperature, l’apertura degli impianti invernali del Nara viene posticipata. Questa decisione è stata presa considerando che l’innevamento attuale non è sufficiente per aprire le piste da sci e la pista slitte.L'auspici...

A causa del rialzo delle temperature, l’apertura degli impianti invernali del Nara viene posticipata. Questa decisione è stata presa considerando che l’innevamento attuale non è sufficiente per aprire le piste da sci e la pista slitte.

L'auspicio è che si riesca ad aprire per le vacanze di Natale.

I responsabili degli impinnti ricordano come sia possibile sciare gratis a Campo Blenio e a Disentis (per un massimo di 5 volte con il Nara o Campo Blenio Chiusi), avere una riduzione del 50% negli impianti di Airolo, Bosco Gurin (massimo 5 volte), Carì, Obersaxen Mundaun, Brigels e Ski Arena Andrematt-Sedrun-Disentis.

La Nuova Carì società di gestione Sagl comunica invece che l’apertura del comprensorio sciistico è prevista per sabato 16 dicembre 2023. Inizialmente gli impianti saranno in funzione durante il fine settimana. L’apertura giornaliera è invece prevista a partire da martedì 26 dicembre 2023. Saranno in funzione le due seggiovie, i tappetini mobili ed il parco giochi in paese. Sulle piste sarà aperto il Ristorante Belvedere. Nuova Carì comunica inoltre che per la stagione 2023-24 il Comune di Faido ha modificato l’ordinanza per la gestione dei posteggi comunali di Carì: i tradizionali parchimetri e relativi biglietti cartacei non saranno più in servizio, la registrazione ed il controllo dei permessi di posteggio saranno collegati alle le targhe dei veicoli. Per una maggiore efficienza e comodità, gli utenti sono incoraggiati ad utilizzare le già diffuse applicazioni per dispositivi mobili Parkingpay o TWINT.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE