Cerca e trova immobili

LUGANOCentro sportivo al Maglio e Piano della Stampa, potenziati i trasporti pubblici

04.12.23 - 11:14
Il nuovo piano orario risponde in particolare alle esigenze delle associazioni sportive e degli utenti.
Ti-Press
Fonte Comune
Centro sportivo al Maglio e Piano della Stampa, potenziati i trasporti pubblici
Il nuovo piano orario risponde in particolare alle esigenze delle associazioni sportive e degli utenti.

LUGANO - Dal 10 dicembre 2023 entrerà in vigore il potenziamento del servizio di trasporto pubblico da e verso il Centro sportivo al Maglio e il Piano della Stampa.

La Città, in collaborazione con la Trasporti Pubblici Luganesi (TPL SA), ha deciso di introdurre nuove corse nelle linee che servono il comparto, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto alla cittadinanza.

Un’offerta che è stata ampliata con la ristrutturazione del servizio di trasporto pubblico e ha come obiettivo la riduzione degli spostamenti individuali in auto, con indubbi benefici per l ’ambiente, la qualità di vita e il contenimento dei tempi di percorrenza sui tracciati casa-lavoro.

Miglioramento dei collegamenti Linea TPL S e Linea 6

Linea S (dal 10 dicembre rinominata Linea 8): il potenziamento del servizio sarà esteso dal lunedì al venerdì, con 2 corse supplementari alle 16.20 e alle 21.20 da Cornaredo in direzione del Piano della Stampa. È inoltre prevista una corsa speciale, solo nei giorni scolastici, il mercoledì alle 14.15 da Cornaredo per i giovani che svolgono l’allenamento nel primo pomeriggio. La linea sarà inoltre estesa con 2 corse aggiuntive alle 19.32 e alle 21.32 da Piano Stampa Capolinea in direzione di Cornaredo.

Linea 6: corse prolungate da Cornaredo al Piano della Stampa il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 8.00 alle 18.30. La prima corsa da Lugano Stazione in direzione del Piano della Stampa è alle 7.54, con collegamenti ogni mezzora fino alle 17.54, orario dell’ultima corsa. Da Piano della Stampa Capolinea la prima corsa è alle 8.15, con collegamenti ogni mezzora fino alle 18.15.

Il costo totale del potenziamento relativo alle Linee TPL S e 6 è di 75'720 franchi all’anno a carico della Città di Lugano. Si informa inoltre che a partire dal cambio orario del 10 dicembre, saranno introdotte le seguenti fermate aggiuntive:

- Viganello, Scuola Media (linee 9 e 10)

- Lugano, Stazione Via Basilea (capolinea, linee 15 e 16)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE