Cerca e trova immobili
MIGLIEGLIA

Il Monte Lema ha dei nuovi Amici

Il 25 ottobre scorso è nata una nuova Associazione, ieri sera la nomina del primo Presidente
Amici del Monte Lema
Fonte Amici Monte Lema
Il Monte Lema ha dei nuovi Amici
Il 25 ottobre scorso è nata una nuova Associazione, ieri sera la nomina del primo Presidente
MIGLIEGLIA - A fine ottobre, presso La Baita a Miglieglia, si è svolta l’Assemblea costitutiva dell’Associazione Amici del Monte Lema che ha nominato il nuovo Comitato composto da: Renato Balmelli, Laura Bariffi, Domenico Bolli, Ni...

MIGLIEGLIA - A fine ottobre, presso La Baita a Miglieglia, si è svolta l’Assemblea costitutiva dell’Associazione Amici del Monte Lema che ha nominato il nuovo Comitato composto da: Renato Balmelli, Laura Bariffi, Domenico Bolli, Nicola Ferretti, Marco Marcozzi, Davide Riva, Carlo Scheggia e Nicola Stempfel.

In una sala gremita diverse decine di persone si sono riunite per dar vita ad una nuova realtà che mira a valorizzare la storia, le tradizioni, i personaggi, i luoghi, i sentieri e gli eventi di un Monte che da sempre accomuna genti e paesi a cavallo tra due Stati. Molte le voci in una serata che ha ridato vivacità al fuoco delle emozioni che covava in ognuno dei presenti. Scopo comune: dare il proprio contributo per far nascere un gruppo coeso che intende mettere al centro il Monte Lema. Diverse le proposte e i suggerimenti giunti alla fine di una serata carica di ricordi a cominciare da quando ancora si sciava in vetta.

Martedì sera invece si è riunito per la prima volta il nuovo Comitato che ha proceduto a identificare le priorità del progetto e a nominare quale Presidente il signor Marco Marcozzi, quale Vice Presidente il signor Renato Balmelli e in qualità di segretaria la signora Laura Bariffi.

Per aderire e sostenere l’Associazione è sufficiente essere maggiorenni e versare la tassa annuale corrispondente ad almeno 30 CHF (300 CHF o più per divenire membri sostenitori). Coloro che sono interessati possono contattare l’Associazione all’indirizzo di posta elettronica associazioneamicidelmontelema@gmail.com.

Per rimanere sempre aggiornati basta invece visionare la pagina Facebook Associazione Amici del Monte Lema dove si potranno trovare tutte le informazioni relative ai progetti in corso e fornire il proprio contributo in termine di idee, suggerimenti, immagini o filmati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE