Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino ci sono 20 nuove linee Pedibus

16.10.23 - 15:03
La Giornata internazionale "A scuola a piedi" ha dato i suoi frutti.
Tipress (archivio)
Fonte Associazione traffico e ambiente ATA
In Ticino ci sono 20 nuove linee Pedibus
La Giornata internazionale "A scuola a piedi" ha dato i suoi frutti.

BELLINZONA - Buone notizie per chi tiene alla mobilità sostenibile e all'ambiente. In diverse località del nostro cantone sono state inaugurate numerose nuove linee Pedibus.

«Questo risultato straordinario è stato reso possibile grazie all'entusiasmo e alla partecipazione attiva dei numerosi volontari, della comunità e delle istituzioni», precisa nel comunicato odierno l'Associazione traffico e ambiente (ATA).

Le nuove linee Pedibus «offrono un'opportunità unica per gli studenti di percorrere il tragitto verso la scuola a piedi in sicurezza, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sostenibile».

20 nuove linee - La giornata internazionale "A scuola a piedi", celebrata lo scorso mese, ha svolto un ruolo fondamentale nell'espansione delle linee Pedibus e nell'invito di nuove famiglie a partecipare, sottolinea l'ATA. «Il successo di questa iniziativa è evidente nei numeri, con un aumento significativo delle linee Pedibus e delle nuove famiglie che hanno aderito al progetto».

Le nuove linee Pedibus sono ora operative in varie località del Ticino, offrendo una scelta ancora più ampia ai genitori e agli studenti che desiderano abbracciare uno stile di vita più sano e sostenibile. 

Nuovi percorsi Pedibus sono nati ad Arbedo, Cademario, Bellinzona, Cevio (Bignasco), Lamone-Cadempino, Locarno, Lugano (Cadro), Mendrisio, Novaggio, Novazzano, Orselina, S. Antonino, Val Mara (Rovio). A Vacallo, la Linea Riva Gang è stata prolungata accogliendo nuove famiglie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE