Cerca e trova immobili
CANTONE

In Ticino ci sono 20 nuove linee Pedibus

La Giornata internazionale "A scuola a piedi" ha dato i suoi frutti.
Tipress (archivio)
Fonte Associazione traffico e ambiente ATA
In Ticino ci sono 20 nuove linee Pedibus
La Giornata internazionale "A scuola a piedi" ha dato i suoi frutti.
BELLINZONA - Buone notizie per chi tiene alla mobilità sostenibile e all'ambiente. In diverse località del nostro cantone sono state inaugurate numerose nuove linee Pedibus. «Questo risultato straordinario è stato reso pos...

BELLINZONA - Buone notizie per chi tiene alla mobilità sostenibile e all'ambiente. In diverse località del nostro cantone sono state inaugurate numerose nuove linee Pedibus.

«Questo risultato straordinario è stato reso possibile grazie all'entusiasmo e alla partecipazione attiva dei numerosi volontari, della comunità e delle istituzioni», precisa nel comunicato odierno l'Associazione traffico e ambiente (ATA).

Le nuove linee Pedibus «offrono un'opportunità unica per gli studenti di percorrere il tragitto verso la scuola a piedi in sicurezza, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sostenibile».

20 nuove linee - La giornata internazionale "A scuola a piedi", celebrata lo scorso mese, ha svolto un ruolo fondamentale nell'espansione delle linee Pedibus e nell'invito di nuove famiglie a partecipare, sottolinea l'ATA. «Il successo di questa iniziativa è evidente nei numeri, con un aumento significativo delle linee Pedibus e delle nuove famiglie che hanno aderito al progetto».

Le nuove linee Pedibus sono ora operative in varie località del Ticino, offrendo una scelta ancora più ampia ai genitori e agli studenti che desiderano abbracciare uno stile di vita più sano e sostenibile. 

Nuovi percorsi Pedibus sono nati ad Arbedo, Cademario, Bellinzona, Cevio (Bignasco), Lamone-Cadempino, Locarno, Lugano (Cadro), Mendrisio, Novaggio, Novazzano, Orselina, S. Antonino, Val Mara (Rovio). A Vacallo, la Linea Riva Gang è stata prolungata accogliendo nuove famiglie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE