Cerca e trova immobili
TICINO

Cure infermieristiche: aperte le iscrizioni

Gli interessati potranno partecipare a una delle serate informative in una delle sedi della SSSCI.
Deposit
Fonte Decs
Cure infermieristiche: aperte le iscrizioni
Gli interessati potranno partecipare a una delle serate informative in una delle sedi della SSSCI.
BELLINZONA - Infermieri cercasi. Sono aperte le iscrizioni per accedere al percorso formativo che porterà all’ottenimento del diploma della Scuola Specializzata Superiore in cure infermieristiche (SSSCI). Due le sessioni disponibili, una...

BELLINZONA - Infermieri cercasi. Sono aperte le iscrizioni per accedere al percorso formativo che porterà all’ottenimento del diploma della Scuola Specializzata Superiore in cure infermieristiche (SSSCI). Due le sessioni disponibili, una primaverile e una autunnale che partiranno rispettivamente il 1° marzo e il 2 settembre 2024. A comunicarlo, in una nota stampa, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) che invita le persone interessate a partecipare a delle serate informative che si terranno nella sede di Bellinzona (il 19 settembre 2023 e il 16 gennaio 2024 alle 19), e nella sede di Manno (26 settembre, 23 gennaio 26 marzo 2024 alle 19).

Requisiti per accedere - Le sottoscrizioni sono state aperte ufficialmente il 4 settembre scorso. Il DECS informa che possono accedere con ammissione diretta le persone che dispongono di un attestato federale di capacità di operatore/trice sociosanitario/a, di assistente di studio medico con maturità professionale integrata o di un certificato di maturità specializzata sanitaria. Le persone con altri attestati federali di capacità o percorsi analoghi possono essere ammesse dopo il superamento di un esame di graduatoria.
Per la sessione primaverile con inizio 1° marzo 2024 gli esami di graduatoria si avvieranno il 10 ottobre 2023 con la redazione del tema professionale. Tutte le informazioni e i moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito della SSSCI, nel quale si possono anche consultare i piani quadro d’insegnamento e i regolamenti di studio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE