Cerca e trova immobili

CANTONEAgenda, dopo la presa di posizione arrivano le minacce

27.08.23 - 16:04
Mail dai contenuti preoccupanti per il collettivo "Io l’8 ogni giorno", che commenta: «Sporgeremo denuncia»
TiPress
Agenda, dopo la presa di posizione arrivano le minacce
Mail dai contenuti preoccupanti per il collettivo "Io l’8 ogni giorno", che commenta: «Sporgeremo denuncia»

Non solo insulti, ma anche minacce. È una mail dai contenuti allarmanti quella che il collettivo "Io l’8 Ogni Giorno" si è visto recapitare dopo la presa di posizione sulla polemica sorta attorno alle vignette dell'agenda scolastica.

«Dopo l'articolo apparso su alcune piattaforme online in merito all'agenda gender o meglio dire spazzatura, dove il vostro collettivo vomita ogni più assurda menzogna, non ho potuto far altro che scrivermi direttamente qualche considerazione», scrive in un italiano sgrammaticato l'indignato mittente.

La "missiva" è infarcita di insulti di vario genere: «Prima cosa, vi spacciate come tolleranti ecc ma siete il contrario, a cominciare dalla vostra palese Cristianofobia! Che sarà denunciata! Che ipocriti che siete». Il contenuto va man mano degenerando: «Siete peggio dei fascisti, volete imporre il vostro modo di pensare perverso e malato, fino ad arrivare nelle scuole elementari voi e compagni di merenda, sappiate che avete oltrepassato la linea rossa».

Dulcis in fundo la minaccia: «D'ora in poi la gente non si limiterà a scrivere o denunciare, ma arriverà a ben altro, siete avvertiti».

Tanto è bastato per spingere il collettivo a intervenire sporgendo denuncia: «Queste minacce sono inaccettabili e non devono essere sottovalutate», sottolinea. Quindi l'invito a spostare su un piano più civile la discussione: «Di fronte a questa ennesima dimostrazione della chiusura e della violenza di coloro che si oppongono a messaggi di tolleranza, rispetto ed inclusione, ribadiamo che è urgente promuovere un dialogo, aperto e costruttivo, sulle tematiche di genere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Olly 8 mesi fa su tio
Un'agenda scolastica dovrebbe essere dapprima un'agenda, e poi neutra, neutra come lo era la Svizzera , ma siccome si sta perdendo la neutralità, idem accade ovunque ormai. Ci sono mille modi per dialogare e instaurare dibattiti e riflessioni con i giovani, meglio sarebbe che l'agenda la riempiano le ragazze e i ragazzi di quello che più amano. Poi se volete fare dibattiti di questo tipo e già lo fate organizzate delle giornate nelle scuole per dibattere di quello o quell'altro , ma ricordo che quello che più conta è aiutare i giovani a sognare e a realizzare il loro sogno!!!

UnaVoceFuoriDalCoro 8 mesi fa su tio
Purtroppo molti non ci arrivano, anche perchè ripeto su quasi tutte le piattoforme non se ne parla affatto (perchè allineate a sinistra) ma nei paesi anglosassoni in primis hanno iniziato qualche anno prima di noi, sempre con "innocue" agende per far digerire la cosa alla massa, poi alle giornate lgbt con transessuali a fare l'ora di lezione ai bambini, poi per non "discriminare" si è arrivato a sostituire mamma e papà con genitore 1 e 2 a terapie ormonali ai bambini anche senza consenso dei genitori e via discorrendo. Accettare oggi questo, si dovrà accettare il resto domani, altrimenti saremo bollati come omofobi o quant'altro!

gigipippa 8 mesi fa su tio
Dovrebbero semplicemente imparare ad usare Google o Outlook tramite i loro cellulari.

Andy 82 8 mesi fa su tio
tra un pò a scuola verrà spiegato come un bambino potrà vestirsi da femmina e una femmina possa vestirsi da maschietto...tranquili cari genitori è normale il mondo cambia.....che s. c. o ..

Tirasass 8 mesi fa su tio
Ci si scandalizza x poco. Tuttavia sembra che tutto debba essere un problema x questi ragazzi. Dare loro un po' di fiducia e tenere a bada le nostre ansie/paure/fobie/odio?

Jj piana 8 mesi fa su tio
probabilmente non avete pensato al fatto che criticare questa agenda non ha fatto altro che il "gioco" di chi l'ha proposta, visto che i ragazzi andranno a cercare con molta più attenzione il motivo di tutto questo discutere. magari certi genitori dovrebbero controllare anche quello che visionano in internet ..... ma forse questo non è un problema

Brasil63 8 mesi fa su tio
Continuate a votare i sinistroidi ......

Tirasass 8 mesi fa su tio
Risposta a Brasil63
E piantala coi sinistroidi.. destra e sinistra fan parte della democrazia. O vuoi una ditratura?

ajeje 8 mesi fa su tio
Risposta a Brasil63
Ma mocala!

Kelt 8 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Tirasass tu dici giustamente. Chiedi però di fare uno sforzo mentale a chi vuole solo dire che questa cosa non gli va giù. E quindi l'unica strumentalizzazione che possono fare è dire che è un argomento di sinistra. Come se i diritti delle donne, argomento nato sicuramente in seno alla sinistra, non sia diventato poi un concetto sacrosanto e assodato per tutti. Analogamente non si rendono nemmeno conto di come anche le destre liberali in tutto il mondo portino ormai avanti l'inclusione come valore. Questi illuminati però restano sule barricate. Lasciamoli lì. Sono in buona compagnia con i guardiani della morale di Teheran.

Rebko 8 mesi fa su tio
Trovo vergognoso che semplici illustrazioni possano causare tanta agitazione."Ho sentito molti dire "giù le mani dai bambini" quando si parla di integrazione e comprensione dei generi sessuali. Ma permettetemi di sfidare questa visione.Parlare non significa imporre. Educare non significa influenzare indebitamente. La realtà è che, ogni giorno, ci sono bambini che si sentono persi, confusi o isolati a causa della loro identità di genere o orientamento sessuale. Se parlarne apertamente potesse aiutare anche solo un bambino a sentirsi accettato e compreso, non ne varrebbe la pena?Dobbiamo smetterla di credere che, evitando questi argomenti, possiamo proteggere i nostri figli. Al contrario, stiamo privando tutti i nostri bambini della possibilità di crescere in un mondo più amorevole, comprensivo e integrato.L'orientamento e l'identità di genere non vengono "imposti" tramite la conversazione. Ma l'empatia, la comprensione e l'accettazione possono essere coltivate. E non è questo ciò che vogliamo per i nostri bambini?

Andy 82 8 mesi fa su tio
Risposta a Rebko
sono già riusciti a togliere i crocifi. . ssi dalle aule scolastiche. e come se non bastasse dobbiamo accettare anche queste cre. . e sui ri.. .. les.. ..e tran.........

Andy 82 8 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
mi scusi rebko il mio modesto pensiero nn era rivolto ha lei purtroppo mi è stato messo sotto di lei

Cula 8 mesi fa su tio
Non hanno scritto che i ragazzini quando saranno grandi,avranno un problema più serio di questo,pagare la CASSA MALATI tutti i mesi 😂😂😂

Simulator 8 mesi fa su tio
Minaccie non vanno bene ma come non va bene imporre agenda scolastica del genere. Una agenda vivace, neutra, solare e spensierata era troppo?

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
Da tutta sta critica ingiustificata a questa agenda mi vien da pensare che la cosa più impattante che arriverà ai ragazzi sono le litigate, le polemiche, l'odio, l'intolleranza, che noi adulti ci lanciamo l'uno contro l'altro. Non ne avessero abbastanza dai mass media, dai social e dall'entertainement hollywoodiano si ritrovano queste vibrazioni negative pure nel loro cantone/comune/quartiere/casa che avrebbero anche il diritto di poter percepire come un luogo sicuro e protettivo

Tirasass 8 mesi fa su tio
Se si pensa così, ma ci si mette poi sullo stesso piano di intolleranza allora siamo a posto. A vomitare sono bravi tutti. Organizzate insieme una conferenza sul tema garantendo pluralità di vedute e rispetto. La gente potrà affrofondire, farsi liberamente un'idea propria e vi sarà grata. Forza su, un po' di coraggio!!

Rusky 8 mesi fa su tio
è innegabile che da parte dei vari collettivi vige un certo „Linksfaschismus“ perchè chi non la pensa come loro o li mette in discussione viene subito attaccato.

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
Appena letta. In un articolo precedente avevo fatto un commento critico immaginando una agenda tutta incentrata sulla tematica specifica delle differenze di genere e pensando che sarebbe stata consegnata a dei bambini. Invece non è assolutamente il caso. Mi ero fatto un'idea completamente sbagliata dell'agenda che invece reputo ora adeguatissima per l'età a cui verrà consegnata. Ridicolo che Lugano e Locarno non la consegnino. Tutta sta storia mi insegnerà una volta di più a non credere a priori a ciò che la massa e i media propinano in titoli e parole grosse. Sulla tematica del genere, tra le decine di riflessioni e tematiche proposte che potrebbero facilitare la comunicazione degli adolescenti su gli interrogativi che i più svegli di loro si pongono, c'è giusto una pagina in cui una ragazza si interroga sul proprio genere. Nella pagina accanto un'altra ragazza la osserva e la descrive come fluida. Secondo me è questo aggettivo (fluida), che avrà fatto andare in escandescenza i bigotti da una parte, e in esaltazione per la difesa dei propri diritti alcuni elementi più focosi delle associazioni di difesa dei diritti di genere. Incredibile che una semplice parola abbia poi scatenato tutte queste polemiche. Ma davvero niente di pericoloso per i giovani. Incredibile anche che i giornalisti non facciano informazione difendendo come si deve questo buon prodotto dalle critiche esagerate e fuori luogo.

Lukas82 8 mesi fa su tio
Risposta a Celamen Tarvipia
Bigotti.. Guardano You Tube a 7 anni con contenuti deplorevoli e a 12 chissà cosa .... Smettetela, è solo un agenda, parlate coi vostri figli di ste cose, avete vergogna?? il mondo cambia!!!

Liz 8 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
Concordo con te. è una SEMPLICE agenda. Secondo me, tempo ed energie andrebbero investite in altro, piuttosto che accanirsi così.

Voilà 8 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
Lukas82, non sono un bigotto ma mi da fastidio che si insulti chiunque non la pensi come voi. Cje ne dici se ti definissi con i termini utilizzati dai poco tolleranti

Zwieback 8 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
you tube a 7 anni... bravi applausone

Mat78 8 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
Ah beh se si usa la babysitter "Smartphone" poi è normale...Mia figlia ha 12 anni e non ha ancora un suo telefonino. Non ci crederai: è ancora viva!

Jacko67 8 mesi fa su tio
Domanda, come si può avvicinare i due fronti? È un Ticino che va sempre in due direzioni, una non capisce l’altra… così non va.

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
Risposta a Jacko67
a qualcuno farà anche comodo

RonDesanctimonious 8 mesi fa su tio
Cristianofoblco e antiteista, sempre!

Tirasass 8 mesi fa su tio
Risposta a RonDesanctimonious
Avanti con la tolleranza, vedo... per non aderire ad un credo non è necessario essere anti... è necessario essere in chiaro con i propri riferimenti, cioè avere un identità in positivo (pro-qualcosa) e non in negativo (contro qualcosa). Non è sempre facile farlo però ci dobbiamo provare se vogliamo migliorare un po' il clima sociale

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
appena letta

Van H 8 mesi fa su tio
dai colori ai contenuti ai disegni tutto fa pensare alla DEpressione, perchè fanno questo ai nostri ragazzi?? questo commento uguale è stato cancellato, per fortuna siamo in democrazia!!

rosi 8 mesi fa su tio
ora commento dopo aver consultato online l'agenda "incriminata". E' un'agenda come tutte le agende con dei pensieri che possono interessare i giovani di quell' età: insicurezze, primi sguardi tra maschi e femmine, confronti con i compagni, insicurezze dovute all'età che cambia, maschio, femmina, ecc. Tutto ciò scritto con un linguaggio adeguato, semplice, mai volgare. Non capisco chi vede in questa agenda un'indottrinamento, con quali occhi leggono, guardano queste pagine? Mi sembra di ritornare indietro nel tempo, quando era la Chiesa cattolica che vedeva deviazioni ovunque, ora certi politici hanno preso il loro posto?

UnaVoceFuoriDalCoro 8 mesi fa su tio
Risposta a rosi
Non ci arrivi proprio

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
Risposta a rosi
Assolutamente d'accordo con te rosi

Dario Lampa 8 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
Illuminaci allora

airman21 8 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
Ma vai al Vaticano va !

Core_88 8 mesi fa su tio
Siamo proprio un cantone di scemuniti

ajeje 8 mesi fa su tio
Ecco...la semina di Marchesi, codino, e i vari bigotti ha dato i suoi frutti marci.

Voilà 8 mesi fa su tio
Risposta a ajeje
ajeje, anche la semina di chi vuole normalizzare condizioni anomale, sfruttando il complesso di Calimero, sta dando i propri frutti.

ajeje 8 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Ma ripigliati, nessuno vuol normalizzare niente, siete piuttosto voi che non accettate che una parte della società è cambiata e il tema va affrontato.

Liz 8 mesi fa su tio
chi ha preso il tempo di leggerla/sfogliarla veramente?

Giorgio Barabino 8 mesi fa su tio
la campagna elettorale é iniziata, speriamo che i diretti interessati affrontino i veri problemi che interessano la GENTE.

Rosa 8 mesi fa su tio
Un'agenda deve essere un'agenda. Pagine datate con lo spazio per scriverci ecc. Tutto il resto lo si può ev. discutere a scuola. Basta polemiche inutili e sterili e buon inizio scuola a tutti.

rosi 8 mesi fa su tio
Risposta a Rosa
è a tutti gli effetti un'agenda, con pagine datate, con lo spazio per scriverci e come spesso si vede in molte agende, vi sono dei pensieri. In questo caso che possono interessare gli allievi di quell'età: sul rispetto, sulle insicurezze, ecc. E' un'agenda simpatica, mai volgare.

Kenta25 8 mesi fa su tio
Ma piantatela

Baxy91 8 mesi fa su tio
Tra 20 anni racconterò questa storia ad un’altra generazione. Spero che allora non reputeranno vero l’accaduto e che la crederanno una barzelletta.

ZampadicapraXXX 8 mesi fa su tio
…appena letta. La cosa che mi lascia più perplesso è che ci si sente in dovere di dover includere o normalizzare alcune “questioni” e se ne dimenticano altre per cui manchiamo drammaticamente di sensibilità… p.es? Non vedo parlare di autismo, sindrome di down, handicap di vario genere. Quindi forse meglio non trattare del tutto il tema in modo banale dedicando una pagina dell’agenda. Mi impegnerei piuttosto per trattare l’argomento dell’inclusione nelle scuole, nelle società sportive, ecc., facendolo bene e a tutto tondo, magari dando il giusto peso alle cose.

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
Risposta a ZampadicapraXXX
Credo che i contenuti nell'agenda permettano uno spunto di riflessione che puoi può essere allargato anche ad altre tematiche di inclusione. Starà a famiglie e docenti secondo le proprie sensibilità affrontare poi le tematiche con i ragazzi e svilupparle.

Killian12 8 mesi fa su tio
Risposta a ZampadicapraXXX
Buona osservazione questa, dopo una pletora di commenti da oscurantisti, finalmente una visione critico-costruttiva! Il rispetto della diversità va affrontato in modo organico proprio per evitare odiosi (è tollerati) fenomeni di bullismo !

lügan81 8 mesi fa su tio
miii...tutto sto can can per 2 illustrazioni che mostrano come il rispetto dovrebbe nascere in famiglia...e poi abbiamo dei ragazzi disturbati per colpa di genitori bigotti che avrebbero dovuto usare precauzioni..

Dal lacc 8 mesi fa su tio
Risposta a lügan81
'gnurant

UnaVoceFuoriDalCoro 8 mesi fa su tio
Quale sarebbe la minaccia?

UnaVoceFuoriDalCoro 8 mesi fa su tio
Chi ha scritto ha pienemanete ragione! Adesso fanno i piangina per una e mail, capirai che minacce.. 🤣

Miki89 8 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
Concordo pienamente

Lemmy 8 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
Concordo! Va messo un freno a questa continua propaganda! Giù le mani dai bambini!

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
Il vento dell'intolleranza soffia sempre piú forte. La ragione non esiste, ci vuole solo rispetto per gli altri. Questo é il punto. Il messaggio anonimo è chiaramente di basso livello , come la persona che lo ha scritto...ed é senza dubbio minaccioso perché tante volte si passa dalle parole ai fatti. L'agenda a mio avviso non vuole incentivare niente , solo sensibilizzare i giovani a non discriminare ragazzi o ragazze che si sentono diversi dalla maggioranza. Tutto qui e mi sembra sacrosanto. É curioso che l'estrema destra parla di "pensiero unico"...quando i progressisti sono i piú tolleranti e aperti. Il cosiddetto pensiero unico é quello che vogliono imporre i settori più estremi della destra. Difatti cercano di restringere le libertà individuali in tutto il pianeta, lottando contro i matrimoni egualitari, contro l'aborto, contro l'eutanasia e cosí facendo stanno avvelenando il clima politico e sociale. Poi succede che qualcuno va in un club di Gay e comincia a sparare...(come é gia successo qualche hanno fá negli USA) .

pori_num 8 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Hai esposto bene la questione. Concordo!

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Concordo con buona parte di ciò che scrivi ma poi scivoli banalmente con "il vento che soffia sull'Italia". Visto il tuo nickname l'avatar sono sicuro che sei un mezzo Buddha ma il commentino non è che faciliti molto la tolleranza che vai predicando.

Mat78 8 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Strano che i campioni dei diritti individuali non difendano quelli di un feto. Evidentemente i diritti individuali vanno bene solo quando sono i propri...

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a Celamen Tarvipia
Hai ragione Celamen bisogna essere tolleranti anche con gli intolleranti...io comunque non predico un bel niente, solo butto giú i miei pensieri. Sono simpatizzante del buddismo ma per essere un Buddha potrebbero mancare al 100 reincarnazioni . Buona serata.

tulliusdetritus 8 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Simpatizzante del buddismo tu? Di certo non per come ti rivolgi a chi la pensa diversamente da te. Altro che 100 reincarnazioni…

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
Risposta a Lemmy
Lemmy non c'è nessuna propaganda sull'agenda. Leggila. Poi che ci sia un intento di influenzare le masse sulle tematiche dell'identità di genere sui media in generale quello è un altro discorso

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Il vento che soffia sull'Italia arriva fin qui...

Dapat 8 mesi fa su tio
Queste persone sono a nalf abeti funzionali che non sono per niente pronti per il dialogo. Sono anche pericolosi. Questo è un tema ampio che dev’essere affrontato in modo serio da professionisti e coinvolgendo tutti! È inutile buttarla sulla politica ( destra-sinistra-verdi.,,) questo è solo n modo per trovare un capro espiatorio e non affrontare il discorso. Al di là di questo forse andava considerato prima che l’agenda è uno strumento di lavoro e null’altro. Ora i nostri soldi spesi per queste agende inutilizzate finiranno al macero!! Questo sì mi dà fastidio!!!

ZampadicapraXXX 8 mesi fa su tio
Ma non doveva essere un’agenda? Difficile?Soluzione? Fate un’agenda, possibilmente fine a se stessa. Nessuno ha chiesto di riempirla di idee o concetti. Nel caso non riusciste a trattenervi dal fare propaganda di genere, fatela altrove e possibilmente dando modo di poter scegliere se darvi retta o meno. Difficile? …se “SI” cambiate mestiere.

Kelt 8 mesi fa su tio
Risposta a ZampadicapraXXX
Premesso che da decenni sono veicolati temi ed argomenti sulle agende: educazione stradale, clima, cyberbullismo, natura ecc ecc. C'è qualche fenomeno tra voi che l'ha letta? Sono 2 pagine "generalissime" che parlano di insicurezza, amicizia e autostima. Propaganda gender...pfui! La solita tempesta in un bicchiere d'acqua

UnaVoceFuoriDalCoro 8 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Caro kelt non fare finta di non capire. adesso abbimo una "innocua" "generalissima" agenda, ma sappiamo che l'agenda quella vera va a piccoli passo, il prossimo passo sarà la giornata lgbt a scuola, verrà proposto ai maschietti di indossre vestitini da ragazza e viceversa. Poi se ci fosse per caso una ragazza che magari è un pò un "maschiaccio" di carattere, si inviterà caldamente a sottoporla a un programma ormonale, perchè ecco probabilmente non si sente nel suo corpo è confusa ecc. Fantascienza? No USA e Inghilterra Docet

Dal lacc 8 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
e da buona colonia seguiamo l'esempio dei nostri padroni

Kelt 8 mesi fa su tio
Non mi meraviglia. Chi s'indigna parlando di imposizione e di pensiero unico rivela in realtà il suo vero volto. Avete mai sentito di aggressioni da parte di omosessuali o trans ai danni di neonazi tranquillamente seduti a parlare di musica barocca? No vero? Un motivo c'è. A parte pochissime eccezioni questi soggetti odiano, menano e sono intolleranti...la loro paura nessuno capisce qual'è. Ma fortunatamente la loro testa è quella che è ed ognuno di questi episodi non fa nient'altro che fare guadagnare simpatie alle loro vittime.

Renatino 8 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Infatti: la lobby arcobaleno ha altri mezzi e ben più potenti. Ti fanno fuori mediaticamente, linciano i dissenzienti professionalmente. Chi osa pensarla in modo diverso è finito.

Voilà 8 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Kelt Mai sentito di aggressioni del genere in Ticino. I neonazi se la prendono con chiunque gli arrivi a tiro, specialmente se hanno bevuto... Ma qui si è nel campo del bullismo e dell'intolleranza a tutto campo, quindi il problema da affrontare è questo, non l'accettazione di se. In che modo il problema dell'accettazione di se e dell'elaborazione dell'identità di genere ha a che fare con l'inclusione, che è un diritto di ogni individuo.

Kelt 8 mesi fa su tio
Risposta a Renatino
Sono etero, sposato con figli. Nella mia numerosa famiglia non c'è nessun omosessuale. Sono circondato da etero al lavoro, in vacanza e tra gli amici. Luoghi peraltro dove si sprecano le piccole ingiustizie quotidiane sulle donne Non conosco nessuno che sia mai stato minacciato o anche solo disturbato da questa fantomatica lobby. Nei locali che frequento le battute pesanti sono sempre rivolte ai gay. Tutti ridono e nessuno fa un cip Non so tu che frequentazioni hai. Forse vedi troppa Netflix?

rosi 8 mesi fa su tio
le minacce non devono entrare in considerazione nel modo più assoluto, chi minaccia è una persona pericolosa, anche se lo fosse solo verbalmente. Come può venire in mente ad una persona per bene di minacciare chi la pensa diversamente? Non sono vicina al movimento Io l'8 ogni giorno ma minacce no.

PAL 8 mesi fa su tio
Risposta a rosi
Strano per un discorso serio da fare, due pagine che pongono una questione seria, una reazione reazionaria e politicamente scorretta. Quando le banche sponsorizzavano l'agenda scolastica, nessuno ha alzato voce per mettere in discussione un marketing aggressivo e fuori luogo.

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Destra reazionaria, politiche scriteriate, ambienti cattolici e conservatori, ambienti bigotti e populisti. Questi alcuni termini nell’articolo scritto dal collettivo l8 ogni giorno, quelli che chiedono un dialogo costruttivo e rispettoso. Da condannare ovviamente le minacce ed offese, ma non credo che nessuno abbia mostrato molto rispetto, loro per primi.

eco1 8 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Perché dovrebbero? La destra é sempre così, siete troppo dentro per vederci chiaro.

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ecco un "degno" rappresentante di certi settori ...

tulliusdetritus 8 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Tipico di quegli ambienti: per loro “apertura” significa che DEVI pensarla come loro. Io la chiamo intolleranza, ma vai a farglielo capire

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
No tulliusdetritus proprio non hai capito...Tu pensala come vuoi peró non ti puoi intromettere in questioni personali. L'intolleranza verso gli altri nasce lí. Essere tolleranti significa accettare gli altri come sono. Significa rispetto degli altri. Significa Non-violenza fisica o verbale. Essere intolleranti é esattamente il contrario.

Kelt 8 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Tullio mi confondi. A te piace Putin (alla francese) che è l'ultimo vero stalinista rimasto...deciditi

tulliusdetritus 8 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Dalla tua (non) risposta capisco che ho toccato un tasto per te molto dolente

Renatino 8 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Sei da compatire. Sei imbevuto di dottrina mainstream

tulliusdetritus 8 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Essere intolleranti è purtroppo una caratteristica sempre più marcata di gente come voi: non basta sci acqua rsene la bocca, bisogna anche farlo

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Risposta a eco1
Come volevasi dimostrare.

Spartan555 8 mesi fa su tio
Risposta a eco1
Eco1, ecco sei l‘esempio perfetto del „dialogo“ che volete.

Kelt 8 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Mah sai. Il dialogo presuppone che dall'altra parte ci sia qualcuno che potrebbe prendere in considerazione le tue ragioni. In questo caso... p.s. X curiosità storica, visto il tema. Sai che Sparta incentivava rapporti omosessuali tra commilitoni anziani e più giovani così che in battaglia si difendesse, non solo un proprio compagno, ma il proprio amato?

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Kelt. Che ci siano problemi di comunicazione ed apertura a ragioni opposte mi sembra ovvio. Ognuno libero di decidere come e con chi intavolare un dialogo. Però, se vuoi parlare di rispetto ed essere costruttivi, e poi con i fatti dimostrano il contrario, beh…predicare bene e razzolare male… Sparta….ispiratrice dell’ideologia politica del fascismo moderno, che punta alla razza pura e leadership di una ristrettissima élite…..

Spartan555 8 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Kelt, io non ho nessun problema con l‘omosessualità, ma solo tra persone adulte e consenzienti. Tutto questo con i bambini di 10 anni non c‘entra assolutamente niente. Avranno tutto il tempo di assorbire vari concetti quando saranno in grado di analizzarli.

Kelt 8 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
E che come tutti i fascismi campava di simposi per soli uomini quindi mi scuserai se lo trovo divertente, visto l'argomento

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Io invece non ci vede proprio niente di divertente, considerate le conseguenze cui il fascismo ha portato. Direi che l‘off-topic sia stato raggiunto.

Kelt 8 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Non potrei essere più d'accordo. E questo infatti bisognerebbe ricordarlo a tutti quelli che fingono timori che non esistono pensando così di mascherare il loro odio...

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
E si torna al punto di partenza……

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Come continui a voler dimostrare a te stesso...
NOTIZIE PIÙ LETTE