Cerca e trova immobili

LOCARNOMusica, balli, sfilate e 300 chili di fragole

19.05.23 - 17:25
La prima edizione di “Fragole in Piazza” dopo la pandemia ha riscosso un grande successo.
TiPress
Musica, balli, sfilate e 300 chili di fragole
La prima edizione di “Fragole in Piazza” dopo la pandemia ha riscosso un grande successo.

LOCARNO - Dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia, la voglia di fragole ha attirato in Piazza Grande a Locarno più di 5'000 persone. La ventesima edizione di “Fragole in Piazza”, che si è svolta ieri è stata inaugurata dal Sindaco della Città Alain Scherrer, da alcuni sindaci del Locarnese e dal presidente della “Festa delle Fragole” di Camorino (con cui esiste un gemellaggio).

I numeri parlano chiaro: 300 chili di fragole, 2’600 porzioni di fette di torta di fragola e 120 kg di gelato alla fragola hanno animato l'evento assieme a 20 spettacoli offerti da 11 associazioni/scuole/gruppi sportivi. Momento clou della giornata il concorso Miss Fragola 2023 vinto da Melissa Lupi di Balerna. Tra i membri della giuria presente anche, in qualità di ospite Sua Maestà Re Rabadan.

Il concorso delle Miss, come pure il quadro dell’evento, è stato documentato dal team “Studio Taleda” di Seul composto da un regista, due cineoperatori ed un traduttore in preparazione delle serie televisiva del “tour tematico mondiale – apprezzare le Alpi in modo corretto” che verrà diffuso in Corea del Sud da parte di “Educational Broadcasting System” nel corso del mese di giugno 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mabilo 11 mesi fa su tio
Nessuno che scrive del Gruppo ticinese di combattimento medievale Suedalp?

Anti ch 11 mesi fa su tio
Miss sciavata👍
NOTIZIE PIÙ LETTE