Cerca e trova immobili

CANTONE/ SVIZZERANuvole e pioggia sul ponte dell’Ascensione

18.05.23 - 12:27
Tempo instabile a sud delle Alpi. Meglio, stando alle previsioni, la Svizzera tedesca.
Meteonews
Le previsioni di domani
Le previsioni di domani
Nuvole e pioggia sul ponte dell’Ascensione
Tempo instabile a sud delle Alpi. Meglio, stando alle previsioni, la Svizzera tedesca.

BELLINZONA - Sarà, con tutta probabilità, un ponte bagnato quello dell’Ascensione. Stando alle previsioni di Meteonews, infatti, il tempo in Ticino non sarà dei migliori. La giornata di oggi dovrebbe essere, sulla carta, la migliore. Le previsioni, infatti, parlano di un cielo «variamente nuvoloso»: a intervalli di sole succederanno brevi rovesci, concentrati soprattutto di notte. Le temperature oscilleranno fra 11 e 18 gradi.

«Venerdì mattina - scrive Meteonews - il tempo sarà perturbato con a tratti rovesci. Pomeriggio coperto con rovesci intermittenti. Notte perturbata con a tratti rovesci». La colonnina di mercurio andrà da 11 a 16 gradi.
La giornata di sabato sarà, almeno all’inizio, «leggermente nuvolosa» con «brevi rovesci possibili». Dal pomeriggio alla mattina del giorno dopo, invece, il cielo sarà coperto con pioggia intermittente. Temperature fra 11 e 19 gradi. Le nuvole faranno capolino anche domenica, lasciando spazio a brevi piogge. Gradi in salita: 12 la mattina e 21 la sera.

In generale, scrive MeteoSvizzera, «il Paese si trova al margine di una vasta depressione sul Mediterraneo occidentale. Essa manterrà anche nei prossimi giorni l'afflusso di aria umida e instabile verso la regione alpina». Nella Svizzera tedesca, se si escludono qualche rovescio o temporale (specie sulle Alpi), il cielo sarà, secondo MeteoSvizzera, «abbastanza soleggiato e probabilmente asciutto», soprattutto in pianura. Invece, nella parte occidentale della confederazione si alterneranno momenti soleggiati, soprattutto in pianura, a nuvole e rovesci sparsi, in particolare sulle Alpi e sulle Prealpi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rosi 11 mesi fa su tio
oggi è bello qui in Ticino. Cosa ci sarà di vero in queste notizie?

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a rosi
Vedo vedo🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Bred 11 mesi fa su tio
Risposta a rosi
Bello? Dove?
NOTIZIE PIÙ LETTE