Cerca e trova immobili
LUGANO

A Pregassona aperte le iscrizioni per la colonia estiva diurna

L'apprezzata “Un’estate di emozioni”, per bambini dai 4 ai 10 anni, si svolgerà nel mese di agosto
Amélie/Kreiamoci
A Pregassona aperte le iscrizioni per la colonia estiva diurna
L'apprezzata “Un’estate di emozioni”, per bambini dai 4 ai 10 anni, si svolgerà nel mese di agosto
LUGANO - Dal 7 al 25 agosto torna al Capannone delle feste di Pregassona la colonia diurna “Un’estate di emozioni”, rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni e organizzata dall’Associazione Kreiamoci in collaborazione con l’As...

LUGANO - Dal 7 al 25 agosto torna al Capannone delle feste di Pregassona la colonia diurna “Un’estate di emozioni”, rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni e organizzata dall’Associazione Kreiamoci in collaborazione con l’Associazione Amélie e la Commissione di quartiere di Pregassona. Un’iniziativa molto apprezzata dalla popolazione.

Le iscrizioni, confermano gli organizzatori, sono aperte a partire da ora.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00 per tre settimane, istruttori formati e appassionati proporranno ai bambini un programma ricco di attività all’aria aperta, tra uscite, passeggiate e giochi d’acqua, Laboratori creativi e altro ancora.

«Tutto sempre all’insegna dell’amicizia e del divertimento con l’obiettivo di far trascorrere ai bambini in modo piacevole e creativo una parte delle loro vacanze scolastiche. Un’occasione perfetta per esplorare, scoprire e divertirsi, imparando anche a conoscere e a gestire le proprie emozioni», confermano le due associazioni

Marco Imperadore e Ihsan Alpen, presidente e vicepresidente dell'Associazione Amélie tengono a ricordare che «viene offerto un sostegno finanziario sulla quota d’iscrizione alle famiglie in difficoltà».

Ciò rientra negli obiettivi sociali dell’Associazione che, tramite anche il suo centro a Pregassona, «organizza corsi, attività per bambini e ragazzi, famiglie, persone della terza età e uno sportello di aiuto rivolto a tutta la popolazione». 

Per iscriversi alla colonia “Un’estate di emozioni” è necessario compilare il formulario presente sul sito dell'Associazione Kreiamoci, nella sezione KreiEvents.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE