Cerca e trova immobili

BELLINZONATorna il Maggio gastronomico nel Bellinzonese e Tre Valli

27.04.23 - 14:34
Alla rassegna parteciperanno 23 ristoranti. Due tavole verranno "ospitate" dalla rassegna e si trovano a Morcote e San Vittore
Maggio Gastronomico 3 valli e Bellinzonese!
Torna il Maggio gastronomico nel Bellinzonese e Tre Valli
Alla rassegna parteciperanno 23 ristoranti. Due tavole verranno "ospitate" dalla rassegna e si trovano a Morcote e San Vittore

BELLINZONA - Il "Maggio" è pronto a partire. Torna la tradizionale rassegna gastronomica primaverile che, nella sua 35esima edizione, spera di portare una ventata d'aria fresca e di ottimismo in un anno segnato da molte incertezze e paure.

Alla rassegna parteciperanno ben 23 ristoranti nell'area del Bellinzonese e Tre Valli, insieme a due tavole ospiti: una di Morcote e l'altra di San Vittore. Tutti proporranno un’offerta variegata che spazia da quella locale a quella internazionale, dando in questo modo la possibilità ai cuochi di sbizzarrirsi come meglio desiderano.

Come spiegato in un comunicato, «l'elemento importante è il territorio visto che il Maggio è stata la prima rassegna a godere del patrocinio prima di "sapori del Ticino in tavola" e poi di "Ticino a Tavola"; l’iniziativa di GastroTicino - che festeggia i 10 anni - promuove la conoscenza e l’utilizzo di prodotti agroalimentari ticinesi nei ristoranti, ha fatto sì che da diverse edizioni ogni ristorante si è impegnato a proporre almeno un piatto con prodotti ticinesi».

I clienti che vorranno lasciarsi stupire dai menù, beneficeranno anche di un omaggio: un Beeco wrap, ossia un'alternativa ecologica e intelligente alla pellicola trasparente o all'alluminio. Fatta a mano con cera d’api, olio di cocco e resina è il prodotto ideale per coprire ciotole e piatti e avvolgere frutta e verdura di ogni genere. Per ricevere l'omaggio sarà necessario presentare il passaporto fedeltà una volta al ristorante, così da ricevere un timbro. Una volta raggiunti i quattro bolli, il tesserino dovrà essere consegnato a uno degli sportelli dell'Otr Bellinzonese e Alto Ticino entro il prossimo 31 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE