Cerca e trova immobili

CANTONESvapo, sostenibilità e salute: se ne parla a slowUp

21.04.23 - 14:12
Il DSS sarà presente all'evento con una postazione multiforme, per piccoli e grandi
Archivio TiPress
Svapo, sostenibilità e salute: se ne parla a slowUp
Il DSS sarà presente all'evento con una postazione multiforme, per piccoli e grandi

GUDO - Anche il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) sarà presente a slowUp con una postazione per offrire un momento di svago - soprattutto per i più piccoli - e d’informazione su salute e benessere.

L'appuntamento è al Campo sportivo di Gudo, domenica 23 aprile. Sotto la tenda del DSS «sarà possibile informarsi con guide e consigli pratici sul movimento e l’alimentazione dall’infanzia all’età avanzata, con le newsletter gratuite del Servizio di promozione e valutazione sanitaria (SPVS) e con altri materiali sulla salute mentale e sulla prevenzione del tabagismo», scrive in una nota il Dipartimento di Raffaele De Rosa.

In particolare quest’anno sarà allestito uno spazio di consulenza sui nuovi prodotti del tabacco e simili, «come le e-cig che oggi si diffondono molto rapidamente anche tra i più giovani e in assenza di una chiara informazione circa i possibili effetti sulla salute». Sarà inoltre allestito uno spazio di gioco per i più piccoli, «che potranno divertirsi sperimentando inaspettate forme di movimento. Da non dimenticare il concorso sull’acqua, col quale saranno messe in palio le coloratissime borracce del SPVS».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 12 mesi fa su tio
Parlate e parlate fin troppo, ma rompete i marroni con Slowup e obbligate i cittadini a non poter muoversi liberamente. Andate in Italia, visto che la maggior parte dei partecipanti arrivano da lì.

Anti ch 12 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Fatti curare....e possibilmente da un Italiano 👍

Princi 12 mesi fa su tio
Risposta a Anti ch
cosa significa Anti ch ????

Anti ch 12 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Sono svizzero...ma tifo tutto e x tutto It🤷‍♂️

Princi 12 mesi fa su tio
Risposta a Anti ch
non ho commenti da farti

Anti ch 12 mesi fa su tio
Risposta a Princi
👍👍👍

curiuus 12 mesi fa su tio
Basti pensare che tutte le nuove proposte di fumo siano in effetti sviluppate dalle stesse aziende che finora hanno approfittato della creazione di dipendenze, vedi le sigarette tradizionali. Ma davvero qualcuno può ritenere che le multinazionali in questione rinuncino a questo vantaggio che hanno creato e cavalcato loro stesse per decenni ?
NOTIZIE PIÙ LETTE