Cerca e trova immobili

LUGANOTre residenze per scrittori cinematografici alla Casa Pantrovà

17.04.23 - 13:48
Il bando è aperto da oggi, per un periodo di quattro settimane dal 13 luglio al 27 agosto
Alessandro Rabaglio
Tre residenze per scrittori cinematografici alla Casa Pantrovà
Il bando è aperto da oggi, per un periodo di quattro settimane dal 13 luglio al 27 agosto

LUGANO - Tre posti per altrettante residenze artistiche alla Casa Pantrovà di Carona.

Il concorso, dedicato agli scrittori per il cinema in lingua italiana, è stato lanciato oggi dalla Città di Lugano - in collaborazione con Casa della Letteratura per la Svizzera italiana, Gruppo registi e sceneggiatori della Svizzera italiana, Ticino Film Commission, Castellinaria e Locarno Film Festival.

I tre vincitori del concorso potranno beneficiare di quattro settimane di residenza (dal 31 luglio al 27 agosto) con un rimborso spese e importanti vantaggi: accesso illimitato alle proiezioni del Locarno Film Festival, almeno uno dei progetti vincitori in lingua italiana sarà scelto per partecipare alla prima fase della Locarno Residency e almeno uno degli ospiti di Casa Pantrovà sarà selezionato per partecipare al Pitching Day organizzato da Ticino Film Commission durante il Locarno Film Festival.

Chi può candidarsi?

Possono candidarsi alla residenza presso Casa Pantrovà gli autori svizzeri o stranieri residenti in Svizzera da almeno tre anni. Una delle borse è riservata ad autori svizzeri maggiorenni e professionisti nella realizzazione, in lingua italiana, di: lungometraggi e cortometraggi di finzione, documentari di creazione, film di animazione, progetti multimedia e transmedia. Le altre due borse sono aperte anche ad autori stranieri residenti da almeno tre anni in Svizzera, maggiorenni e professionisti nella realizzazione, in lingua italiana, di: lungometraggi e cortometraggi di finzione, documentari di creazione, film di animazione, progetti multimedia e transmedia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE