Cerca e trova immobili

BELLINZONADiverse strade sbarrate per SlowUp

17.04.23 - 12:05
Chiusure e deviazioni nei quartieri di Bellinzona, Giubiasco, Camorino e Gudo per la manifestazione che si terrà domenica 23 aprile.
Ti-Press
Diverse strade sbarrate per SlowUp
Chiusure e deviazioni nei quartieri di Bellinzona, Giubiasco, Camorino e Gudo per la manifestazione che si terrà domenica 23 aprile.

BELLINZONA -  SlowUp è alle porte. Ed è tempo di far andare piedi, pattini e biciclette. In occasione della manifestazione che avrà luogo domenica 23 aprile dalle 10 alle 17 la viabilità subirà però numerose limitazioni. 

Qui di seguito le indicazioni della Città di Bellinzona in merito a deviazioni e chiusure di strade in vari quartieri della Capitale.

Quartiere di Bellinzona
Strade parzialmente chiuse: via M. Comacini, via Raggi, via Chicherio, viale Franscini, via Salvioni, via Orico, Piazza Governo, via Dogana, via Ghiringhelli, via Torti, via Convento e via Saleggi. L'unico accesso per l'Ospedale San Giovanni è quello da Viale Franscini.

Quartiere di Camorino
Strade chiuse: via In Arla (da incrocio con via al Mai), via al Mai, via al Guast, I Casasc, In Cumlina, Al Lischee.

Quartiere di Giubiasco
Contrada Gada sarà percorribile nei due sensi. La zona Cima Piazza è raggiungibile da via Corgella e Contrada Gada. Il transito da e per la via Ronchetti è assicurato da Contrada Gada.

Strade chiuse: la strada in direzione di Camorino su via Ponte Vecchio; via E. Berta,da via Morobbia fino alla Piazzetta Commercianti; viale C. Olgiati, a partire da via Borghetto fino all’incrocio con via Pedevilla e via Fossato (tranne l’accesso dalla casa anziani fino ai parcheggi pubblici).

L’accesso da e per le zone via Franscini, Bonasco e Pedevilla è assicurato dall’incrocio tra viale C. Olgiati e via Saleggi/via F. Zorzi (zona ristorante Tre Castelli).

Quartiere di Gudo
Strade chiuse: via al Piano; via Stradonino (Cadenazzo-Gudo) e via Cantonale direzione Locarno a partire dall’incrocio tra via Stradonino e via Cantonale.

Ai residenti della frazione di Progero, sulla sponda sinistra della strada cantonale sarà concesso l’attraversamento in zona Progero per raggiungere le strade della collina. Tutti i residenti delle zone collinari di Al Bosco, Malacarne, Caneggio potranno circolare su queste strade.

I trasporti pubblici subiranno le seguenti modifiche di percorso:

Linea 3 - Bellinzona-Sant’Antonino
Il tratto tra la fermata Bellinzona Stazione e Sant'Antonino Centri Commerciali sarà soppresso tra le 7.00 e le 18.30.

Linea 5 - Bellinzona Piazza Orico-Ospedale
Il tratto tra via Jauch-Piazza Indipendenza-Ravecchia Paese sarà chiuso al traffico dalle 06.30 fino alle 18.30. Il servizio in questo tratto circola tra la fermata Bellinzona Piazza Orico e la fermata Ravecchia Paese circola da viale S. Franscini-via Pedotti a Bellinzona.

Linea 62.213 - Sant’Antonino-Vigana-Giubiasco Stazione
Tra le 09.00 e le 18.30 il capolinea lato Sant’Antonino sarà a Sant’Antonino Paese. Nessun servizio tra Sant’Antonino Stazione e Paese causa la chiusura di via Essagra a Sant’Antonino.

Linea 62.311 - Bellinzona-Locarno
La linea 311 Bellinzona-Locarno subirà una deviazione e circolerà nei due sensi su via Tatti-via Zorzi, con soppressione delle fermate via dei Gaggini e viale Franscini a Bellinzona. Tra le 9.00 e le 17.30 tra le fermate Gudo Chiesa e Riazzino Stazione nessun servizio, blocco totale della linea. Il servizio sarà suddiviso in due parti: Bellinzona Stazione-Gudo Chiesa-Bellinzona Stazione e Locarno Rotonda-Riazzino Stazione-Locarno Rotonda. Dalla fermata Minusio Mappo fino alla fermata Muralto Croce Bianca la linea circola in via San Gottardo nei due sensi (via R. Simen e via Nessi chiuse al traffico).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE