Cerca e trova immobili
CANTONE

Al via la maratona radiofonica degli studenti del liceo di Mendrisio

L’impresa, già portata a termine nel 2019, si svolgerà durante l’Autogesty.
Radio LiMe
Al via la maratona radiofonica degli studenti del liceo di Mendrisio
L’impresa, già portata a termine nel 2019, si svolgerà durante l’Autogesty.
MENDRISIO - Sport e attualità, intervallati da buona musica, per tutto il giorno. Per 24 ore consecutive, i ragazzi di Radio LiMe, studenti del liceo di Mendrisio, si alterneranno ai microfoni e ai controlli per dare vita a una vera e propria ...

MENDRISIO - Sport e attualità, intervallati da buona musica, per tutto il giorno. Per 24 ore consecutive, i ragazzi di Radio LiMe, studenti del liceo di Mendrisio, si alterneranno ai microfoni e ai controlli per dare vita a una vera e propria maratona radiofonica, rigorosamente in diretta.

L’occasione è l’Autogesty dell’istituto: «Organizziamo sempre qualcosa di speciale per l’appuntamento - spiega lo speaker e caporedattore Gabriele Conconi - così, abbiamo messo sul tavolo un po’ d'idee e abbiamo optato per questa, sebbene l’avessimo già sperimentata nel 2019. Ma, rispetto a 4 anni fa, la scaletta sarà divisa più o meno equamente fra sport e attualità».

Si comincia oggi alle 16 e si terminerà domani alle 16. Per 24 ore saranno presentate diverse rubriche, ci saranno ospiti e verranno esplorati i temi più svariati, dalla politica locale alle nuove tendenze musicali passando per la tecnologia e l’innovazione. Non solo, il team sportivo commenterà in diretta alcuni degli eventi sportivi più interessanti della serata e della notte. La sfida non preoccupa la redazione: «È un modo - spiega lo studente - anche per celebrare il successo ottenuto con la radio, sia in termini di ore di diretta sia come quantità di ascoltatori. In generale, i nostri programmi sono rivolti agli studenti, ma non solo».

Radio LiMe

Sarà possibile ascoltare la diretta sul sito nettune.ch. Inoltre, attraverso i canali social, chi vorrà potrà interagire con gli speaker. Radio LiMe, emittente degli studenti del liceo di Mendrisio, è stata fondata 13 anni fa. «Questa maratona radiofonica - concludono i ragazzi - rappresenta un’occasione da non perdere per sentirsi ancora più coinvolti nella vita della nostra comunità, scoprendo nuovi orizzonti, tramite spunti di riflessione e di divertimento».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE