Cerca e trova immobili

BELLINZONALa bellinzonese Maria Teresa Vacalli nel CdA di PostFinance

11.04.23 - 10:44
Cinquantadue anni, ha assunto il nuovo incarico da pochi giorni.
Foto Valeriano di Domenico
La bellinzonese Maria Teresa Vacalli nel CdA di PostFinance
Cinquantadue anni, ha assunto il nuovo incarico da pochi giorni.

BELLINZONA - Cambiamenti nel CdA di PostFinance. L'Assemblea generale ha nominato un nuovo membro: è Maria Teresa Vacalli, di Bellinzona. Cinquantadue anni, dopo aver studiato Scienze della gestione e della produzione presso il Politecnico di Zurigo, ha iniziato la sua carriera nel 1998 come manager presso PricewaterhouseCoopers (PwC).

Successivamente, ha ricoperto diverse posizioni presso Ernst & Young, Cablecom GmbH, Sunrise Communication AG e Basler Kantonalbank, prima di diventare CEO della Banca Cler.

Oltre a far parte del Consiglio di amministrazione di Swiss Post AG, attualmente è anche membro del Consiglio di amministrazione della GfM (Società svizzera di marketing), del Consiglio di amministrazione di ETH juniors e membro del Consiglio di esperti di GRDigitale.

Marcel Bührer, presidente del Consiglio di amministrazione, si rallegra di questo nuovo ingresso e spende per la manager bellinzonese parole di elogio: «Grazie alla sua vasta esperienza e alle sue conoscenze nel campo del digitale e delle banche, Maria Teresa Vacalli sarà una grande risorsa per il Consiglio di amministrazione di PostFinance SA» ha detto.

La Vacalli subentra a Jürg Brun, che ha deciso di ritirarsi dal CdA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE