Si tratta di esemplari leucistici, che crescendo diventeranno bianchi.
QUARTINO - Lieto evento al Reptiles Expo di Quartino, dove sono nati tre cuccioli di cobra leucistici. Attualmente rosa, crescendo questi esemplari diventeranno bianchi. Altre tre uova dovrebbero schiudersi nel corso di questa settimana, riferisce il team di Reptiles Expo.
I cobra leucistici sono molto rari in natura, perché il loro colore li rende facili prede, viene precisato nella nota odierna.
La principale differenza tra un animale affetto da albinismo e uno affetto da leucismo risiede negli occhi: gli albini hanno gli occhi rossi mentre gli animali leucistici hanno le pupille nere e le iridi blu. Il leucismo produce inoltre macchie di un bianco molto intenso sulla pelle, mentre gli animali albini tendono a essere più giallastri.
In alcuni paesi dell'Asia gli animali bianchi, simbolo di purezza, sono considerati sacri.
Il Reptiles Expo resterà al Minigolf Garden di Quartino fino al 29 maggio.
Orrendo !!! dovrebbero impedire queste cose. Proviamo a mettere un uomo e una donna in GABBIA "terrario" e poi portiamolo in giro per mostrarlo al pubblico pagante.... Se poi si replica, moltiplica sai che pienone ... Un sacco di paganti per vedere i cuccioli. VERGONATEVI DI ESISTERE !!!
Meglio un libro sugli animali o un documentario per i miei bimbi... che tristezza vederli in un terrario!!
Sarebbero da richiudere chi permette di tenere questi rettili velenosi in Svizzera.Pensate di ritrovarvi un cobra in montagna e che magari vi morsa.
Che li si lascino nella loro terra....cosa vole significare tenerseli in cattività? Fanatismo
Saranno già venduti a prezzi folli.
Sembrano fatti di BigBabol
Idem! Non riesco a capire cosa si prova a tenere questi animali in casa.
bellissimi ma se gli animali restassero nel loro ambiente sarebbe meglio..io di sicuro nn vado a pagare l'entrata x far continuare questo tipo di eventi..
Attenti che non scappano
tu e la lingua italiana avete certamente un grande problema...