Cerca e trova immobili
CANTONE

Niente più test gratis, e i contagi in Ticino scendono ancora

Solo 184 tamponi positivi questa settimana. Calano radicalmente anche gli ospedalizzati.
Tipress
Niente più test gratis, e i contagi in Ticino scendono ancora
Solo 184 tamponi positivi questa settimana. Calano radicalmente anche gli ospedalizzati.
BELLINZONA - Sono 184 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nell'ultima settimana. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale. Dopo un primo crollo dei contagi registrato la scorsa settimana (-24%) con la fine dei test gratuiti, i casi sono qu...

BELLINZONA - Sono 184 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nell'ultima settimana. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale. Dopo un primo crollo dei contagi registrato la scorsa settimana (-24%) con la fine dei test gratuiti, i casi sono quindi ancora in diminuzione (-25%). «Questo dato è da ricondurre a una diversa modalità e finanziamento dei test», sottolinea l'Ufficio del medico cantonale.
 
I morti - Si contano nel frattempo otto nuovi decessi legati alla malattia (contro i cinque della settimana scorsa).

In ospedale - In forte discesa gli ospedalizzati nei nosocomi ticinesi a causa del virus, oggi 80 (contro i 106 di mercoledì scorso). Sei di loro si trovano in terapia intensiva.

Gli anziani - Nelle case di riposo si contano sei nuovi contagi e 32 guariti. Gli infetti scendono così a quattro in tutto, divisi in tre diverse strutture. Un residente è stato ospedalizzato a causa della malattia. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE