Cerca e trova immobili

CANTONENiente più test gratis, e i contagi in Ticino scendono ancora

11.01.23 - 10:17
Solo 184 tamponi positivi questa settimana. Calano radicalmente anche gli ospedalizzati.
Tipress
Niente più test gratis, e i contagi in Ticino scendono ancora
Solo 184 tamponi positivi questa settimana. Calano radicalmente anche gli ospedalizzati.

BELLINZONA - Sono 184 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nell'ultima settimana. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale. Dopo un primo crollo dei contagi registrato la scorsa settimana (-24%) con la fine dei test gratuiti, i casi sono quindi ancora in diminuzione (-25%). «Questo dato è da ricondurre a una diversa modalità e finanziamento dei test», sottolinea l'Ufficio del medico cantonale.
 
I morti - Si contano nel frattempo otto nuovi decessi legati alla malattia (contro i cinque della settimana scorsa).

In ospedale - In forte discesa gli ospedalizzati nei nosocomi ticinesi a causa del virus, oggi 80 (contro i 106 di mercoledì scorso). Sei di loro si trovano in terapia intensiva.

Gli anziani - Nelle case di riposo si contano sei nuovi contagi e 32 guariti. Gli infetti scendono così a quattro in tutto, divisi in tre diverse strutture. Un residente è stato ospedalizzato a causa della malattia. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boh! 1 anno fa su tio
Da quando sono arrivati i vaccini il Covid non costituisce più una minaccia tale da giustificare tutti quei soldi buttati in inutili tamponi…. Hai i sintomi ma stai ancora abbastanza bene per lavorare? Metti la mascherina e vai a lavorare! Stai male e sei bloccato a letto? Stattene a casa a letto… A questo punto cosa te ne importa di sapere se è Covid o qualcos’altro? Quest’anno l’influenza ha causato molti più disagi del Covid…

Viperus 1 anno fa su tio
Finitela TERRORISTI!

Adegheiz 1 anno fa su tio
Basta con questo terrore mediatico

Ala 1 anno fa su tio
Fatemi capire, i contagi diminuiscono perché i test non sono gratuiti, questo teoricamente ci potrebbe anche stare. Ma le ospedalizzazioni quindi calano perché in mancanza di test il paziente non si aggrava? 🤔

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Ala
Ma sono aumentati i morti se ti può consolare. La domanda che mi pongo.. non è che per risparmiare non si fa il test e si porta la persona (anziana) in ospedale troppo tardi? Spero di no

andrea28 1 anno fa su tio
Quanti miliardi buttati per test inutili...

Viperus 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Allo Stato non gliene frega niente dei miliardi buttati...tanto siamo noi a pagare le tasse...gggrrrrrrrr Maledetti.

Simo77 1 anno fa su tio
ma che strano... non capisco... forse che se smetti di cercare qualcosa, quel qualcosa non lo trovi e smette di essere una minaccia??

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Simo77
Rotto il termometro? Passata la febbre.
NOTIZIE PIÙ LETTE