Cerca e trova immobili

LUGANESEConfermati i bus tra Campione e Lugano

03.01.23 - 17:58
L'enclave ha stipulato una nuova intesa per i prossimi due anni: le corse rimarranno
Archivio TiPress
Confermati i bus tra Campione e Lugano
L'enclave ha stipulato una nuova intesa per i prossimi due anni: le corse rimarranno

CAMPIONE D'ITALIA - Campione d'Italia ha rinnovato con la Società navigazione del Lago di Lugano (SNL) il servizio di bus che la collegano con Lugano.

Come riportato dalla Regione, nella delibera della Giunta municipale dell’enclave si legge che «il servizio è l’unico ed essenziale collegamento pubblico su gomma, imprescindibile per lavoratori e studenti». A carico del Comune vi saranno costi per 225mila franchi annui, un grande aumento (di circa 20mila franchi) rispetto al biennio 2020-2022. Questo a causa dell'aumento del carovita e dei prezzi del carburante.

In ogni caso, l'accordo prevede che la linea 439 Lugano-Campione d'Italia-Lugano mantenga tutte le sue 20 corse di andata e ritorno, previste dalle 05 alle 00.30. La scadenza dell'accordo avverrà il 31 dicembre 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Urca che roba 1 anno fa su tio
e è stato il mio primo pensiero seo...

seo56 1 anno fa su tio
Pagheranno??? 😂😂😂😂

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Sì pagheranno Ome han sempre fatto. Pensi che se non era così il servizio rimaneva in funzione? Ma fate girare il criceto ogni tanto. Solo pensieri negativi e di stampo razzista. Immaturità a livello preoccupante.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Che domanda ignorante !

Brissago 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Sei solo un misero inetto

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
@cle72 non mi pare poi così razzista chiedersi se un comune reduce da fallimento abbia le capacità finanziarie per garantire il servizio accordato. Alla fine la problematica era già sorta in vari ambiti quando hanno chiuso il casinò (e se non ricordo male addirittura asilo, servizi comunali, ...).
NOTIZIE PIÙ LETTE