Cerca e trova immobili
PARADISO

Un tuffo...in Paradiso

Una sessantina i partecipanti al tradizionale bagno di Santo Stefano nel Ceresio, ritornato dopo lo stop
Un tuffo...in Paradiso
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Un tuffo...in Paradiso
Una sessantina i partecipanti al tradizionale bagno di Santo Stefano nel Ceresio, ritornato dopo lo stop
PARADISO - Un appuntamento tradizionale del periodo festivo che ritorna. Dopo due edizioni saltate a causa della pandemia, sono stati circa 60 i partecipanti che si sono dati appuntamento a Santo Stefano per il "Tuffo in... Paradiso". Con l'acqua me...

PARADISO - Un appuntamento tradizionale del periodo festivo che ritorna. Dopo due edizioni saltate a causa della pandemia, sono stati circa 60 i partecipanti che si sono dati appuntamento a Santo Stefano per il "Tuffo in... Paradiso".

Con l'acqua meno fredda rispetto agli altri anni, 9 i gradi registrati, gli intrepidi si sono dati appuntamento al lago per la tradizionale nuotata del 26 dicembre.

L'ultima edizione si era tenuta nel 2019; in costume da bagno, incuranti della temperatura esterna di 10 gradi, i partecipanti hanno nuotato per circa 30 metri lungo la riva, compiendo la loro personale impresa natalizia, alcuni agghindati con i berretti rossi natalizi. Fra loro, un signore di 78 anni.

La prima edizione di "Un tuffo in... Paradiso" si è svolta nel 2014 e ha, fin da subito, riscosso entusiasmo. Negli anni è diventato un appuntamento tra i più insoliti, divertenti e attesi della stagione invernale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE