Cerca e trova immobili

LUGANOTraffico chiassoso? Arriva il rumorometro

02.12.22 - 14:49
L'apparecchio è già in funzione e verrà installato a rotazione nei quartieri di Lugano.
Tipress
Traffico chiassoso? Arriva il rumorometro
L'apparecchio è già in funzione e verrà installato a rotazione nei quartieri di Lugano.

LUGANO - Novità sulle strade di Lugano.  Da ieri, oltre ai radar, c'è anche il "rumorometro". Lo comunica la Polizia cittadina.

Il rumorometro è un dispositivo simile ad un radar amico e il suo scopo, per il tramite di un display luminoso, è quello di rendere attenti e sensibilizzare i conducenti di veicoli e motoveicoli sulla rumorosità cagionata dal passaggio del proprio mezzo meccanico. Se la misurazione effettuata dall'apparecchio sarà inferiore agli 83 decibel il conducente vedrà apparire la scritta "Grazie", mentre superato questo limite il conducente visualizzerà il messaggio "Rumore".

L'apparecchio elettronico è stato messo in funzione ieri dopo l'esperienza positiva fatta tra gennaio e febbraio con l'Ufficio della prevenzione dei rumori, precisa la Polizia comunale.

Il rumorometro verrà installato a rotazione e a scopo preventivo in tutti i quartieri della città di Lugano «con l'obiettivo di combattere i picchi di rumore inutile cagionati da uno stile di guida inappropriato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

L HOST 1 anno fa su tio
Perchè spendere tempo e soldi per ste m1nch1ate ? Un annetto fa ho visto un servizio su falò che era qualcosa più che scandaloso. Gente che si lamentava del rumore del treno e viveva LETTERALMENTE davanti ai binari, stessa cosa per chi vive in centro a bellinzona e si lamenta del carnevale o quei geni che vanno a vivere davanti ad uno stand di tiro e poi manda lettere di proteste per il rumore… ma tiratevi un po assieme che siamo la barzelletta del mondo

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a L HOST
Ahah o quelli di agno che si lamentano del rumore dell’aeroporto

seo56 1 anno fa su tio
🤐🤐🤐🤐

Afrodita 1 anno fa su tio
Oooo Finalmente arrivato Allora l'avremo qui a Via Besso 😉🙃

carso 1 anno fa su tio
Risposta a Afrodita
hahahahahahahah
NOTIZIE PIÙ LETTE