La campagna di vaccinazione autunnale ha fatto il boom. In Ticino l'adesione è superiore alla media svizzera
BELLINZONA - Forte richiesta per il richiamo vaccinale. Sono più di 24mila le persone che hanno già ricevuto o hanno prenotato un appuntamento per la dose di richiamo contro il Coronavirus in Ticino. Finora, l'adesione è superiore rispetto alla media svizzera.
Lo scorso 11 ottobre le autorità cantonali hanno dato il via alla campagna di vaccinazione autunnale. Da allora, 19'500 persone hanno ricevuto una dosa e altre 4'500 si sono annunciate per i prossimi giorni.
Per chi desiderasse prendere appuntamento, nel mese di novembre l'inoculazione del preparato continuerà in tre centri - Quartino, Lugano/Besso e Bellinzona - in 137 farmacie e studi medici sparsi sul territorio. Fino al sei novembre sono inoltre previste alcune tappe del programma di vaccinazione itinerante. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web dedicata del Cantone. Si apprestano invece a chiudere i centri vaccinali di Ascona, Biasca, Tesserete e Mendrisio.
ottimo risultato ,...per la gioia dei no-vax 😜
A leggere molti commenti di Tio, tra cui due di quelli qui sotto, vengono dubbi sul nome che è stato dato alla nostra specie, homo sapiens, ma vengono anche sul sistema scolastico ticinese, lodato pochi giorni fa in un confronto con altri cantoni.
Aspetta keepcalm e cle!!
.... la riunione dei no-vax 😂
Non so voi ma a me hanno detto di rilassare il braccio e non di tenderlo. Titolo ridicolo.
👍
Vacino che da come effetto collaterale un"ascesso" con rischio di intervento per rimuovere i tessuti infetti e l'infezione nel muscolo... Si la nuova vacinazione Bivalente non testata è sicura come un bere l'acqua delle pozzanghere...
Esattamente in quale ambito medico sei diplomato?
Il tuo cervello dovrebbero testare!
ciao Fronta , sono NIna / Mina 😉
@Frontaliereoriginal Il rischio che citi si può presentare con qualsiasi iniezione in qualunque parte del corpo, ma solo se chi fa l'iniezione non rispetta le regole della tecnica e di igiene prescritte, e da quel che ho avuto modo di sperimentare personalmente nei centri di vaccinazione queste regole sono rispettate. Per quel che riguarda l'utilità del vaccino, non dimentichiamo i morti della prima ondata, prima delle vaccinazioni.
Son diplomato in Sfigalogia Applicata con master in Sfortunalogia Scentifica. Nulla stavo solo elencando la grande avventura che il vaccino mi ha regalato per queste ultime 3 settiamne, sperando che guarisca in fretta che son bello che stufo. Da quello che ho potuto capire, la vacinazione ha fatto reazione, necrotizzando i tessuti adiacenti creando un'infezione interna (come se fosse un ascesso) con la conseguenza di pus e il resto dei relativi sintomi.
Sarà sei sicura che la risposta è per me?
🤣🤦🤪
Fronta , dato che non possiamo commentare là ,...ci divertiamo qua 😂
No no io toccata e fuga, basta virologi con diploma preso su byoblu e youtube...🤣🤣
....hai ragione , per me , é per non perdere l'abitudine 😜 😂
@Fronta , ottimo inizio per il neo ministro della sanità Schillaci....in ospedale in Italia , Sì ai medici non vaccinati , No alle mascherine.....( vedi ? andrà tutto bene 😊 )
Più della metà della popolazione Ricinese accetta ancora tutt'ora questa menzogna solo perché c'è ed esiste la paura data dai media e dai ladri.
Eccolo l ignorante funzionale radicalizzato sui social!!
@Bizza , 🤦♀️ 😂