Cerca e trova immobili
TENERO-CONTRA

Cento candeline per Celestina Balemi alla Casa Tarcisio

Il traguardo è stato celebrato in compagnia di parenti e amici
Casa Tarcisio
Cento candeline per Celestina Balemi alla Casa Tarcisio
Il traguardo è stato celebrato in compagnia di parenti e amici
TENERO-CONTRA - Bellissima giornata di festa lo scorso 5 ottobre alla Casa Tarcisio di Tenero, dove la Signora Celestina Balemi-Terribilini ha spento 100 candeline in compagnia dei suoi numerosi parenti e dei collaboratori e gli altri residenti della...

TENERO-CONTRA - Bellissima giornata di festa lo scorso 5 ottobre alla Casa Tarcisio di Tenero, dove la Signora Celestina Balemi-Terribilini ha spento 100 candeline in compagnia dei suoi numerosi parenti e dei collaboratori e gli altri residenti della struttura.

Non potevano mancare gli auguri e il saluto da parte del Municipio di Tenero-Contra, rappresentato per l’occasione dal sindaco Marco Radaelli.

Celestina nasce il 5 ottobre 1922 a Vira Gambarogno. Cresce dapprima a Minusio e in seguito a Solduno, trascorrendo tutte le estati in Valle Onsernone tra Vergeletto e l’alpe Doia. A 21 anni, durante la mobilitazione, viene arruolata nell’esercito per la protezione antiaerea. Prima di conoscere il futuro marito Marco Balemi, si diploma come steno-dattilografa, lavorando per un lungo periodo anche a Lucerna. Si sposa nel 1949, stabilendosi definitivamente a Tenero-Contra, comune che non ha più lasciato. Madre di tre figli, due femmine e un maschio, è oggi nonna e bisnonna di vari nipoti e pro-nipoti e può contare sull’affetto di tutta la famiglia.

Il 20 settembre 2016 lascia il centro del Paese per risiedere alla Casa Tarcisio, dove «con la sua gentilezza e i suoi modi di fare molto garbati riesce a farsi voler bene da tutti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE