Cerca e trova immobili

TENERO-CONTRACento candeline per Celestina Balemi alla Casa Tarcisio

19.10.22 - 10:54
Il traguardo è stato celebrato in compagnia di parenti e amici
Casa Tarcisio
Cento candeline per Celestina Balemi alla Casa Tarcisio
Il traguardo è stato celebrato in compagnia di parenti e amici

TENERO-CONTRA - Bellissima giornata di festa lo scorso 5 ottobre alla Casa Tarcisio di Tenero, dove la Signora Celestina Balemi-Terribilini ha spento 100 candeline in compagnia dei suoi numerosi parenti e dei collaboratori e gli altri residenti della struttura.

Non potevano mancare gli auguri e il saluto da parte del Municipio di Tenero-Contra, rappresentato per l’occasione dal sindaco Marco Radaelli.

Celestina nasce il 5 ottobre 1922 a Vira Gambarogno. Cresce dapprima a Minusio e in seguito a Solduno, trascorrendo tutte le estati in Valle Onsernone tra Vergeletto e l’alpe Doia. A 21 anni, durante la mobilitazione, viene arruolata nell’esercito per la protezione antiaerea. Prima di conoscere il futuro marito Marco Balemi, si diploma come steno-dattilografa, lavorando per un lungo periodo anche a Lucerna. Si sposa nel 1949, stabilendosi definitivamente a Tenero-Contra, comune che non ha più lasciato. Madre di tre figli, due femmine e un maschio, è oggi nonna e bisnonna di vari nipoti e pro-nipoti e può contare sull’affetto di tutta la famiglia.

Il 20 settembre 2016 lascia il centro del Paese per risiedere alla Casa Tarcisio, dove «con la sua gentilezza e i suoi modi di fare molto garbati riesce a farsi voler bene da tutti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE