Cerca e trova immobili
Ladies Run sotto la pioggia «ma in molte si sono iscritte oggi»

LUGANOLadies Run sotto la pioggia «ma in molte si sono iscritte oggi»

09.10.22 - 17:22
«Le corritrici si sono presentate numerose, a dispetto della meteo», si felicita l’organizzatore Roberto Schneider.
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Ladies Run sotto la pioggia «ma in molte si sono iscritte oggi»
«Le corritrici si sono presentate numerose, a dispetto della meteo», si felicita l’organizzatore Roberto Schneider.

LUGANO - Tanta pioggia all'odierna Ladies Run di Lugano. Ma l'entusiasmo non è mancato. Sono infatti state numerose le partecipanti all'evento, che hanno solcato le strade di Lugano provviste di mantelline, cappucci e cappellini.

«La grossa sorpresa è che la gran parte delle 350 iscritte si sono presentate comunque, a dispetto del maltempo», così il responsabile dell'organizzazione dell'evento Roberto Schneider.

«Siamo rimasti stupiti dalla resistenza e dallo spirito dimostrati dalle donne», aggiunge, «come ha detto uno sponsor alla partenza, se fosse stata una gara per soli uomini probabilmente sarebbe stata annullata».

Tante coraggiose corritrici «si sono poi iscritte oggi, sul posto, nonostante la meteo avversa. Per ringraziare del sostegno abbiamo offerto loro uno sconto sull'iscrizione».

Messo regolarmente in funzione anche il villaggio rosa, che però è stato chiuso anticipatamente alle 14. «Un plauso va anche a chi ha contribuito all'organizzazione, più di 100 persone, di cui la maggior parte donne», sottolinea Schneider. 

A trionfare, sul percorso della 10 chilometri, è stata Tessa Zünd di Cugnasco, con un tempo di 40:23.2. A seguire, Doroteya Nguen di Paradiso con 42:35.7 e Fabiola Erbetta di Bellinzona con 42:43.6. 

Ad aggiudicarsi la 5 chilometri è invece stata Sabrina Gendotti di Massagno, con 19:08.3, seguita da Tessa Zünd con 20:27.1 e Chloé Laloli di Gordola con 21:14.07.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE