Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 1'960 contagi e ospedalizzati raddoppiati nell'ultima settimana

05.10.22 - 10:13
I ricoverati sono ora 98, di cui tre si trovano in cure intense.
Tipress
In Ticino 1'960 contagi e ospedalizzati raddoppiati nell'ultima settimana
I ricoverati sono ora 98, di cui tre si trovano in cure intense.

BELLINZONA - Sono 1'960 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nell'ultima settimana. Lo comunica, attraverso l'odierno aggiornamento sulla diffusione della malattia, l'Ufficio del medico cantonale. I contagi sono dunque in forte crescita (+78%): mercoledì scorso erano stati 1'098, quello precedente 682.

In ospedale - Più che raddoppiati gli ospedalizzati a causa del virus, con un aumento addirittura del 108%. I pazienti Covid ricoverati salgono così a quota 98, rispetto ai 47 alla scorsa settimana, di cui tre si trovano in terapia intensiva. 

I morti - Si contano inoltre due nuovi decessi legati alla malattia (contro i sei della settimana scorsa). Una delle vittime era un residente di casa anziani.

Gli anziani - Nelle case di riposo si registrano 23 nuovi contagi e 13 guariti. Gli infetti salgono così a 23 in tutto, divisi in sei diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

«L’aumento dei nuovi casi e, di riflesso, delle ospedalizzazioni conferma che ci troviamo nuovamente di fronte a una crescita e a una diffusione maggiore del virus», sottolinea l'Ufficio del medico cantonale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE