Cerca e trova immobili

CANTONECupra, ultimo weekend per la corsia provvisoria

22.09.22 - 12:43
Sarà accessibile per l’ultima volta il 24/25 settembre dalle 9 alle 20
Ustra
Cupra, ultimo weekend per la corsia provvisoria
Sarà accessibile per l’ultima volta il 24/25 settembre dalle 9 alle 20

AIROLO - Con l’arrivo della stagione autunnale, terminano i weekend di prova della corsia di uscita preferenziale Airolo/Passi. In questa fase, iniziata lo scorso 16 luglio, la corsia d’emergenza è stata convertita in corsia di scorrimento creando così un corridoio di uscita preferenziale per Airolo e la strada dei Passi.

«I dati sin qui raccolti, seppur non ancora definitivi, provano la validità del progetto e permettono di confermare sin d’ora la messa in servizio della CUPRA provvisoria ridotta all’essenziale ma funzionale», sottolinea l'Ustra.

Il progetto CUPRA definitivo, che prevede l’aggiramento dell’area di servizio di Stalvedro mediante una bretella apposita, è attualmente in consultazione presso gli uffici cantonali e federali. L’inizio dei lavori è previsto presumibilmente nel 2024.

La corsia di uscita preferenziale Airolo/Passi “CUPRA”, sarà accessibile per l’ultima volta sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 dalle 9.00 alle 20.00. La CUPRA provvisoria verrà riproposta all’utenza nel 2023.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE