Cerca e trova immobili

LUGANOLugano si veste d'autunno con 3 giorni di festa

21.09.22 - 15:07
Delizie culinarie per le vie del centro, mercatini, giochi d'epoca e musica folcloristica.
Tipress
Lugano si veste d'autunno con 3 giorni di festa
Delizie culinarie per le vie del centro, mercatini, giochi d'epoca e musica folcloristica.

LUGANO - E autunno fu. Siamo ormai entrati nel mese delle castagne e Lugano presenta la sua festa d'autunno. L'appuntamento sarà per venerdì 30, sabato 1 e domenica 2 ottobre. Ricco il programma di quest'anno: durante le tre giornate i visitatori potranno gustare i sapori tipici della gastronomia locale e dei vini ticinesi grazie alle proposte dei grottini e dei ristoranti del centro. I

Ci sarà anche il mercatino autunnale che con le sue vivaci bancarelle offrirà prodotti di artigianato locale e leccornie di stagione. Diverse anche le proposte di intrattenimenti per tutta la famiglia con gli appassionanti “giochi in fiera” d’epoca con cui adulti e bambini potranno cimentarsi.

Presso il Patio del Municipio sarà allestito “PatriziAmo”, lo spazio dedicato ai Patriziati di Lugano che si presenteranno al pubblico con stand e animazioni.
Il centro cittadino sarà allietato anche dalla musica della tradizione proposta dai simpatici gruppi folcloristici che regaleranno un sottofondo musicale itinerante.
In collaborazione con Lugano Region saranno organizzate anche visite a piedi gratuite per scoprire la città e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano. 

«La tradizione di festeggiare l’entrata dell’autunno con una festa legata al raccolto dell’uva a Lugano, nasce 90 anni fa. Alcuni ricorderanno il corteo dei carri sul lungolago, trasmesso in diretta televisiva. Da allora la società e la stessa manifestazione sono mutate ma questo resta un appuntamento atteso sia dai turisti che dalla popolazione che ogni anno giungono in città per inaugurare la nuova stagione» ha dichiarato Roberto Badaracco, Capo Dicastero cultura, sport ed eventi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE