Cerca e trova immobili
LOCARNO

Treno del Foliage: ritorna la tratta panoramica tra Svizzera e Italia

Il percorso della Ferrovia Vigezzina-Centovalli permette d'immergersi a pieno nell'atmosfera autunnale
Tipress
Treno del Foliage: ritorna la tratta panoramica tra Svizzera e Italia
Il percorso della Ferrovia Vigezzina-Centovalli permette d'immergersi a pieno nell'atmosfera autunnale
LOCARNO - Quale miglior modo di godersi il suggestivo spettacolo del colore delle foglie che cambia, se non con un lento viaggio in treno fra le montagne? Dal 15 ottobre al 6 novembre torna una delle esperienze turistiche più amate del no...

LOCARNO - Quale miglior modo di godersi il suggestivo spettacolo del colore delle foglie che cambia, se non con un lento viaggio in treno fra le montagne? Dal 15 ottobre al 6 novembre torna una delle esperienze turistiche più amate del nostro Cantone, che negli ultimi anni ha registrato un vero e proprio boom di viaggiatori: il biglietto speciale "Treno del Foliage®".

I passeggeri salgono a bordo dei convogli della Ferrovia VigezzinaCentovalli, che unisce la Svizzera all'Italia attraverso 52 km di percorso inserito dalla Lonely Planet tra i dieci più spettacolari d'Europa. Tra ottobre e novembre i boschi attraversati dai treni bianchi e blu si infiammano di calde tonalità e suggestive sfumature, lungo un susseguirsi di gole profonde e incantevoli paesaggi, incorniciati dalle vette con la prima neve.

È racchiuso in questo spettacolo naturale il segreto del successo della proposta che ha portato alla ribalta internazionale la Ferrovia Vigezzina-Centovalli, una linea con una storia quasi centenaria: nel novembre del 2023 la ferrovia che collega Domodossola a Locarno festeggerà infatti i suoi primi 100 anni di vita. I biglietti sono acquistabili online o presso La Biglietteria FART di Locarno. 

Prenotazione obbligatoria:
Date le previsioni di forte afflusso è obbligatoria la prenotazione dei posti a sedere. Il prezzo include la prenotazione del posto, l'eventuale sosta intermedia e l'eventuale supplemento per viaggiare a bordo dei treni panoramici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE