Cerca e trova immobili

MENDRISIOVerso un nuovo mondo con Alex Bellini

13.09.22 - 15:14
L'esploratore italiano sarà ospite della SUPSI venerdì 16 settembre
SUPSI
Alex Bellini protagonista della conferenza di venerdì a Mendrisio.
Alex Bellini protagonista della conferenza di venerdì a Mendrisio.
Verso un nuovo mondo con Alex Bellini
L'esploratore italiano sarà ospite della SUPSI venerdì 16 settembre

MENDRISIO - Venerdì 16 settembre alle 18 l'esploratore e divulgatore italiano Alex Bellini terrà una conferenza dal titolo "Verso un nuovo mondo" al Campus SUPSI di Mendrisio.

In occasione del suo 25esimo anniversario, la SUPSI propone una serie di appuntamenti rivolti al grande pubblico con lo scopo di sensibilizzare e stimolare la riflessione sull'importante tema dello sviluppo sostenibile. Quello di venerdì sarà il primo.

La ricerca dei limiti può spingere a grandi imprese. È questa consapevolezza che, nel corso degli ultimi venti anni di grandi sfide - come le traversate oceaniche a remi, in solitaria -, ha portato Bellini a esplorare il mondo. Ma ogni volta, lo ha fatto non tanto per il fascino del traguardo o della performance sportiva quanto per l’esigenza vitale di conoscere se stesso, le proprie risorse e i propri limiti.

Attraverso il racconto delle sue straordinarie esperienze, Alex Bellini illustrerà come ognuno di noi possa contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro pianeta verso un nuovo mondo.

Per questioni organizzative è gradita l’iscrizione tramite questo link. Per maggiori informazioni sugli altri appuntamenti previsti: www.supsi.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE