Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 100 pazienti Covid in tutto e due morti in più

20.07.22 - 10:15
Si contano però 2'514 contagi, in diminuzione rispetto a settimana scorsa.
Tipress
In Ticino 100 pazienti Covid in tutto e due morti in più
Si contano però 2'514 contagi, in diminuzione rispetto a settimana scorsa.

BELLINZONA - Sono 2'514 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nell'ultima settimana. Cifre, queste, in diminuzione rispetto a settimana scorsa, quando se ne contavano 2'619. Il tasso di positività è leggermente calato, indica in nota l'Ufficio del medico cantonale, il che è un «possibile indizio di un reale rallentamento» dell'ondata.

Altre vittime - Si registrano però anche due nuovi decessi legati alla malattia (contro i sette della scorsa settimana). 

In ospedale - Situazione in leggero peggioramento, invece, nei nosocomi ticinesi. I pazienti Covid ricoverati salgono a quota 100, nove in più dello scorso mercoledì, di cui cinque si trovano in terapia intensiva (come la scorsa settimana).

Gli anziani - Nelle case di riposo, stando ai dati della scorsa settimana, si contano 24 nuovi contagi e 20 guarigioni. Gli infetti sono 19 in tutto, divisi in sette diverse strutture. Si conta un nuovo decesso causato dal virus, e un residente si trova attualmente in ospedale a causa della malattia. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE