Fiamme in un tunnel prima del San Bernardino, A13 chiusa

Secondo il TCS l'incendio sarebbe stato provocato da un incidente avvenuto nei pressi di Pian San Giacomo.
Tre i veicoli coinvolti. Al momento non è dato sapere se vi siano o meno feriti.
PIAN SAN GIACOMO - Le notizie sono al momento frammentarie, ma un incendio divampato in un tunnel nei pressi di Pian San Giacomo (GR) ha provocato la chiusura dell'A13 (e della galleria del San Bernardino) in entrambe le direzioni.
Stano a quanto segnalato dal TCS, le fiamme (ben visibili nella fotografia inviataci da un nostro lettore) sarebbero state provocate da un incidente che ha coinvolto tre veicoli avvenuto attorno alle 21.00 nel tunnel della Cianca Presella in territorio di Pian San Giacomo (Mesocco). Con una delle tre automobile che avrebbe preso fuoco.
Al momento non è dato sapere né la dinamica dell'incidente né se vi siano o meno feriti. Diverse ambulanze - secondo nostre informazioni - sono accorse sul luogo dello scontro.
Il TCS sul profilo Twitter dedicato all'A13 precisa che la strada rimarrà chiusa fino alla una di venerdì notte e che sul posto sono state messe in atto delle deviazioni.
#A13 - S. Bernardino - Bellinzona - tra Passstrasse e Pian San Giacomo in entrambe le direzioni chiusa, incidente, seguire deviazione locale, fino a domani 01:00
— TCSBernardino_i (@TCSBernardino_i) June 30, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!