Cerca e trova immobili

LUGANOIl Lugano torna in Ticino con la Coppa, ecco come verrà celebrata la vittoria

15.05.22 - 16:39
Il Municipio accoglierà una delegazione dell’FC Lugano di ritorno dalla trionfale trasferta bernese.
Ti Press
Il Lugano torna in Ticino con la Coppa, ecco come verrà celebrata la vittoria
Il Municipio accoglierà una delegazione dell’FC Lugano di ritorno dalla trionfale trasferta bernese.
Al termine, giocatori e staff usciranno sul balcone di Palazzo Civico per mostrare la Coppa Svizzera al pubblico. Poi notte libera di festeggiamenti. Mercoledì prevista un'altra grande festa a Cornaredo.

LUGANO - Trascinato da oltre 9'000 tifosi che si sono recati al Wankdorf di Berna, il Lugano ha sconfitto oggi 4-1 il San Gallo e conquistato la quarta Coppa Svizzera della sua storia. Lo straordinario risultato raggiunto dal club ha spinto la città di Lugano a organizzare alcuni eventi. In modo da celebrare come si deve «questa eccezionale prestazione sportiva».

Una delegazione ricevuta dal Municipio - Una delegazione dell’FC Lugano sarà ricevuta questa sera a Palazzo Civico alle ore 22.30 circa dal Municipio di Lugano, che esprimerà a nome della cittadinanza le più vive congratulazioni per l’impresa compiuta: «Un successo che porta il nome della città ai vertici di questo sport», sottolinea l'esecutivo cittadino in una nota stampa.

Festeggiamenti in piazza e notte libera - Al termine della breve cerimonia, giocatori e staff usciranno sul balcone di Palazzo Civico per mostrare la Coppa Svizzera al pubblico presente in Piazza della Riforma. Seguirà una notte libera di festeggiamenti, con la TPL che organizzerà delle corse straordinarie continue, dalle ore 23.00 alle ore 00.30, dal centro città a Cornaredo.

Mercoledì una grande festa a Cornaredo - Per celebrare lo storico successo che riporta la Coppa Svizzera in Ticino dopo l’ultimo trionfo del Lugano nel 1993, la Città ha inoltre organizzato allo Stadio di Cornaredo un evento per festeggiare insieme alla popolazione. Mercoledì 18 maggio, dalle 13.30 alle 15.30, sarà possibile incontrare i giocatori, la dirigenza e lo staff tecnico dell’FC Lugano e ammirare da vicino la Coppa. I dettagli dell’evento saranno comunicati domani.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE