Cerca e trova immobili

CANTONENumeri in costante crescita per Pedibus

22.03.22 - 09:02
Nel 2021 sono state attive 116 linee che hanno accompagnato a scuola ben 1'430 bambini.
Pedibus Ticino
Ajla Del Ponte, madrina d'eccezione
Ajla Del Ponte, madrina d'eccezione
Numeri in costante crescita per Pedibus
Nel 2021 sono state attive 116 linee che hanno accompagnato a scuola ben 1'430 bambini.
La dottoressa Bouvier-Gallacchi: «Le buone abitudini devono iniziare fin da piccoli per poi farle durare tutta la vita».

BELLINZONA - «Le buone abitudini devono iniziare fin da piccoli per poi farle durare tutta la vita». È con questa massima della dottoressa Bouvier-Gallacchi, Capo del Servizio di promozione e valutazione sanitaria, che Pedibus Ticino ha presentato il proprio rapporto di attività relativo al 2021. Con numeri che si confermano in costante crescita. «Lo scorso anno sono state attive 116 linee. Ben 1'430 bambini e 328 accompagnatori hanno partecipato al progetto».

Un progetto, quello promosso dall'Associazione traffico e ambiente (ATA), che ha permesso di risparmiare «oltre 169 tonnellate di CO2» e che durante la "Giornata internazionale a scuola a piedi" ha coinvolto ben 60 comuni ticinesi. Un progetto che ha pure visto la partecipazione di personaggi illustri, come la velocista ticinese Ajla Del Ponte che ha fatto da madrina per promuovere il Pedibus e la mobilità attiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE