CANTONE
Caro benzina, i tassisti adeguano le tariffe
Il costo del carburante si fa sentire sulle spese sostenute dalla categoria

Archivio Depositphotos
Caro benzina, i tassisti adeguano le tariffe
Il costo del carburante si fa sentire sulle spese sostenute dalla categoria
LUGANO - Con il conflitto in Ucraina, in diversi settori si sta assistendo a un aumento dei prezzi. Un aumento che tocca anche il petrolio e che si fa dunque sentire sul pieno di benzina. In questa situazione, i tassisti si trovano costretti ad adatt...
LUGANO - Con il conflitto in Ucraina, in diversi settori si sta assistendo a un aumento dei prezzi. Un aumento che tocca anche il petrolio e che si fa dunque sentire sul pieno di benzina. In questa situazione, i tassisti si trovano costretti ad adattare le loro tariffe. Lo fa sapere l'associazione Taxi Ticino Uniti.
«Rispetto a poco tempo fa, il costo della benzina è aumentato di 50-60 centesimi al litro. Per forza dobbiamo adeguare le nostre tariffe al chilometro, anche solo di 10-20 centesimi». Il costo della benzina si fa infatti sentire sulle trasferte, come spiega l'associazione.
Nel momento in cui il prezzo del carburante tornerà a scendere, «anche noi riabbasseremo le tariffe».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!