Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino altri 1'109 casi e due decessi in 24 ore

25.01.22 - 10:06
Negli ospedali si contano quattro Covid-pazienti in meno, per un totale di 173.
Tipress
In Ticino altri 1'109 casi e due decessi in 24 ore
Negli ospedali si contano quattro Covid-pazienti in meno, per un totale di 173.
Dieci le nuove quarantene di sezione nelle scuole dell'infanzia, quelle in atto salgono così a 26 in tutto. Otto nuovi contagi nelle case anziani.

BELLINZONA - Sono 1'109 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo comunica nell'odierno bollettino epidemiologico l'Ufficio del medico cantonale. Numeri, questi, in linea con quelli degli ultimi due giorni, e in ribasso rispetto a quelli delle ultime settimane: ieri erano stati 1'028, l'altro ieri 1'174. Si registrano però anche due ulteriori vittime del virus (di cui un residente di casa anziani), per un totale di 1'089 da inizio pandemia.

In ospedale - Nelle strutture ospedaliere ticinesi scendono i ricoverati affetti dalla malattia. Si contano 173 pazienti Covid in tutto, quattro in meno rispetto a ieri. Di loro, 14 occupano i letti di terapia intensiva, come ieri. Durante la seconda settimana di gennaio, l'età media dei nuovi ospedalizzati era di 65,7 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 52 anni e il più anziano 97. 

Gli anziani - Nelle case di riposo si registrano otto nuovi contagi e 33 guariti. I residenti positivi scendono così a 85, suddivisi in 20 diverse strutture.

A scuola - Ancora quarantene di classe nelle scuole dell'infanzia: con dieci nuove sezioni, quelle attualmente in atto salgono a 26 in tutto. Lo riferisce oggi il Decs. Qui di seguito le nuove: una sezione della scuola dell'infanzia di Lugano-Cassarate, una della scuola dell'infanzia di Tenero, una di quella di Riva San Vitale, una di Pregassona-Terzerina, una di Breganzona, una di Viganello-Bottogno, una di Melano, una di Bellinzona, una di Locarno-Saleggi e una di Locarno-San Francesco.

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a ieri, riportano che il 71,4% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Il 40,9% ha già ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 75,9% tra gli over65.

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE