Cerca e trova immobili

CAPOLAGOMonte Generoso: primo colpo di piccone al Buffet della Bellavista

15.12.21 - 14:06
Sono previsti otto mesi di lavoro al Buffet della stazione intermedia, che riaprirà nel settembre 2022
Ferrovia Monte Generoso
Monte Generoso: primo colpo di piccone al Buffet della Bellavista
Sono previsti otto mesi di lavoro al Buffet della stazione intermedia, che riaprirà nel settembre 2022

CAPOLAGO - Sono iniziati i lavori di ristrutturazione del Buffet della stazione Bellavista, una delle stazioni intermedie della cremagliera che da Capolago porta alla Vetta del Monte Generoso.

In occasione dell'inizio dei lavori, questa mattina ha avuto luogo la cerimonia del "Primo colpo di piccone", in vista dei prossimi 8 mesi di cantiere, al via grazie all'investimento di un milione di franchi a carico del Percento culturale Migros, che supporta la Ferrovia Monte Generoso.

«Non vedevamo l’ora, dopo il risanamento della stazione di Bellavista, di far rivivere anche il suo Buffet, una struttura storica a cui sono legati tanti ed emozionanti ricordi dei momò e dei ticinesi, fedelissimi al Monte Generoso», ha dichiarato a margine della piccola cerimonia Monica Besomi, Head of Sales & Marketing della Ferrovia Monte Generoso.

Chiuso dal 2013, durante la costruzione del Fiore di pietra, il Buffet Bellavista riaprirà a settembre 2022. All’inaugurazione del nuovo Buffett Bellavista ci sarà poi una festa a cui saranno invitati tutti coloro che, in occasione del 130esimo anniversario della cremagliera e durante le fasi dei lavori di ristrutturazione del binario, hanno dimostrato attaccamento e fedeltà alla ferrovia, al Fiore di pietra e al Monte Generoso, acquistando virtualmente i pali disseminati lungo i 9 chilometri dell’unica cremagliera del Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE