Il prezzo dei sacchi cala di oltre il 16%

Le nuove tariffe saranno in vigore dal 1 Gennaio 2022.
TRESA - A seguito della diminuzione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (RSU), che dal primo Gennaio passerà da 160 a 150 franchi la tonnellata, il Municipio informa circa la decisione di ridurre di circa il 16% la tassa sul sacco dei rifiuti RSU.
I sacchi sono reperibili presso diversi negozi, stazioni di servizio locali e presso le Cancellerie comunali nei Quartieri di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa durante gli orari di apertura sportello. Le nuove tariffe saranno in vigore dal 1. Gennaio 2022.
Si informa inoltre che il Municipio intende dare il via a un progetto per rendere più efficace ed efficiente il servizio di raccolta rifiuti, così da migliorarne l’accessibilità e l’attrattività a vantaggio dei cittadini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!