Una serata da scout

Porte aperte per scoprire il mondo dello scoutismo
BELLINZONA - Venerdì 10 settembre le varie Sezioni scout del Canton Ticino e Moesano svolgeranno l’attività “Una sera da scout”. Quasi trenta gruppi di lupetti offriranno ai ragazzi e alle ragazze di terza, quarta e quinta elementare interessati a conoscere il mondo scout la possibilità di partecipare, a partire dalle 16, a un’immersione nelle esperienze dello scoutismo.
La manifestazione, promossa da Scoutismo Ticino, ha lo scopo di far conoscere il mondo scout agli esterni, oltre che per pubblicizzare le attività delle sezioni sul territorio. Un altro importante aspetto legato all’attività è la volontà di coinvolgere tutta la comunità nella ripartenza dello scoutismo dopo due anni di attività intermittenti e limitate e a causa della pandemia.
Gli Scout della Svizzera italiana invitano dunque tutti gli interessati e le interessate a partecipare alla serata di scoperta di questo avventuroso mondo.
Più info su www.scoutismoticino.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!