Cerca e trova immobili
LOCARNO

In viaggio col treno storico della Centovallina

Domenica 22 agosto tra Locarno e Camedo sarà possibile fare un tuffo nel passato
Archivio Tipress
In viaggio col treno storico della Centovallina
Domenica 22 agosto tra Locarno e Camedo sarà possibile fare un tuffo nel passato
LCOARNO - Domenica 22 agosto fra Locarno e Camedo vi sarà la possibilità di viaggiare con una composizione ferroviaria dei tempi passati con partenza da Locarno alle 10.07 e alle 14.13. Grazie alla cooperazione fra le Ferrovie autolinee...

LCOARNO - Domenica 22 agosto fra Locarno e Camedo vi sarà la possibilità di viaggiare con una composizione ferroviaria dei tempi passati con partenza da Locarno alle 10.07 e alle 14.13. Grazie alla cooperazione fra le Ferrovie autolinee regionali ticinesi (FART) e la Società esercizio ferroviario turistico (SEFT), associazione basata sul volontariato (che dal 1995 al 2013 ha gestito l’esercizio ferroviario turistico con la Ferrovia Mesolcinese fra Castione e Cama) il treno storico della Centovallina potrà infatti accogliere nuovamente a bordo i passeggeri per un viaggio che profuma di storia.La durata del viaggio, di circa un’ora in ogni direzione, permette di ammirare con calma il suggestivo paesaggio da prospettive diverse e immersi in un’atmosfera del tempo passato.

L’offerta prevede la possibilità di viaggiare a bordo del vagone storico del 1923 o dell’elettrotreno del 1963. Per viaggiare a bordo del vagone storico, con i suoi classici arredi in legno e un fascino che supera i confini del tempo, sono ancora disponibili posti per il viaggio di rientro da Camedo alle 12.06 o per il viaggio di andata da Locarno alle 14.13. Il viaggio mantiene intatto il suo fascino anche viaggiando a bordo dell’elettrotreno del 1963 con i suoi eleganti arredi interni.

I biglietti sono in prevendita presso la biglietteria FART a Muralto (091.751.87.31 o labiglietteria@centovalli.ch) o possono essere acquistati fino a 15 minuti prima della partenza del treno alla stazione sotterranea FART a Locarno, fino a esaurimento dei posti. Le carte giornaliere (valide solo per l’Elettrotreno) possono essere acquistate anche su www.biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE