Meteo ballerino: dopo il sole ecco il ritorno (fugace) dell'acqua

Sarà una breve parentesi di maltempo. Da domani torna il sole e in settimana si salirà fino a quasi 30 gradi
LOCARNO - L'estate 2021 non passerà di certo alla storia per la sua "professionalità". Dopo un paio di giorni asciutti è infatti in arrivo a breve una nuova parentesi di maltempo.
Fortunatamente, come riferisce il bollettino di MeteoSvizzera, sarà una fase molto meno intensa rispetto a quelle delle scorse settimane e, soprattutto, di una durata di molto inferiore. L'allerta piogge, di livello 2 (pericolo moderato), scatterà su tutto il Ticino a partire dalle 15 di oggi e fino alle 6 di domani mattina, con accumuli tra i 50 e gli 80 millimetri.
E poi? Poi finalmente tornerà per (almeno) qualche giorno il sole, con le colonnine dei termometri in salita. E attorno alla metà della prossima settimana in pianura si torneranno ad accarezzare temperature massime vicine ai trenta gradi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!