Cerca e trova immobili
ASCONA

Aperte le iscrizioni per "Gusta il Borgo"

L'evento è in programma per sabato 28 agosto
Tipress
Aperte le iscrizioni per "Gusta il Borgo"
L'evento è in programma per sabato 28 agosto
ASCONA - Sabato 28 agosto Ascona tornerà ad essere “gustata” per l’edizione del giubileo: è infatti in programma la decima edizione di "Gusta il Borgo", l’evento gastronomico che porta a rivivere il territorio e ...

ASCONA - Sabato 28 agosto Ascona tornerà ad essere “gustata” per l’edizione del giubileo: è infatti in programma la decima edizione di "Gusta il Borgo", l’evento gastronomico che porta a rivivere il territorio e a scoprire la ricchezza della filiera enogastronomica locale passeggiando per le vie. 

Per la decima volta, verranno allestite sei tappe dove saranno suddivisi una ventina di produttori. In occasione del giubileo è stata ideata anche una tappa inedita: le Isole di Brissago, che verranno raggiunte a bordo dei battelli della Società Navigazione Lugano.

«Sarà un evento dedicato alla convivialità e alla ricchezza del nostro territorio, sia nell’offrire scorci di rara bellezza, sia nel degustare prodotti culinari d’eccellenza, a maggior ragione dopo aver vissuto mesi particolari» fa sapere l'associazione non-profit Amis da la forchèta.

Seguendo un tragitto nuovo rispetto alle edizioni passate, i partecipanti assaggeranno le specialità della regione: dalla colazione fino al dessert, gustose interpretazioni dei prodotti tipici ticinesi, abbinate a vini locali e birre artigianali.

A causa della situazione attuale, saranno implementate le misure protettive e igieniche necessarie: l’evento è aperto a coloro che sono in possesso del COVID pass: vaccinazione completa, tampone negativo entro le 48 ore precedenti oppure guarigione dal virus (con presentazione di un certificato medico).

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 600 – e al momento dell'iscrizione è possibile scegliere la fascia oraria di partenza.
Tutte le info su www.amisdalaforcheta.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE