Cerca e trova immobili
BELLINZONA

PerBacco! Niente festa della vendemmia

Il comitato organizzatore ha deciso di annullare anche l'edizione 2021
Ti Press
PerBacco! Niente festa della vendemmia
Il comitato organizzatore ha deciso di annullare anche l'edizione 2021
BELLINZONA - Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 della tradizionale festa della vendemmia di Bellinzona, il Comitato di PerBacco! si vede purtroppo costretto a rinunciare pure all’edizione 2021 della festa dedicata al vino e alle...

BELLINZONA - Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 della tradizionale festa della vendemmia di Bellinzona, il Comitato di PerBacco! si vede purtroppo costretto a rinunciare pure all’edizione 2021 della festa dedicata al vino e alle tradizioni legate alla nobile bevanda.

Il costante miglioramento della situazione pandemica aveva tenuto vivo fino all’ultimo nel comitato la speranza di potere riproporre la manifestazione, seppure in una forma più contenuta e con accresciute modalità di controllo sanitario. Ma purtroppo, malgrado gli allentamenti decisi dall’Autorità federale, l’obbligo di tracciamento delle persone presenti e la necessità di mantenere delle distanze minime tra i presenti non permettono di garantire l’organizzazione di una festa come PerBacco!, se non a costo di snaturarne il suo spirito che ha sempre visto la libera e gratuita accessibilità all’area della manifestazione (centro storico).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE