Cerca e trova immobili

CANTONESi può tornare a comprare birra e vino alla sera

24.06.21 - 06:56
Non ci sono stati ricorsi o referendum: il divieto serale è confermato solo per i superalcolici
TiPress
I limiti valgono ora solo per i superalcolici.
I limiti valgono ora solo per i superalcolici.
Si può tornare a comprare birra e vino alla sera
Non ci sono stati ricorsi o referendum: il divieto serale è confermato solo per i superalcolici

BELLINZONA - Divieto di vendere alcolici alla sera? Per i distillati è una misura che rimane vigente, per birra e vino, invece, è ufficialmente decaduta.

Ne dà notizia laRegione, che ha preso atto del fatto che non sono stati effettuati né ricorsi né referendum, e che quindi la rimozione di birra e vino dalla Legge cantonale sull'apertura dei negozi è cosa fatta.

L'iniziativa per rimuovere i limiti serali alla vendita di alcolici, lo ricordiamo, era stata lanciata da Andrea Censi (Lega) e Fabio Käppeli (PLR) a gennaio. In seguito, il Gran Consiglio aveva trovato un compromesso: rimuovere il limite per i fermentati, ma non per i superalcolici. Ora, le modifiche alla legge sono cresciute in giudicato, e quindi ufficialmente confermate.

I limiti (ora validi solo per i distillati) rimangono, lo ricordiamo: dopo le 19 per lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dopo le 21 per giovedì, dopo le 18.30 per sabato e dopo le 18 per domenica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 2 anni fa su tio
Limite più che ridicolo, poi si chiedono come mai appaiono bar abusivi in giro per il Ticino (quello dell'ex macello non è il solo presente sul territorio)
NOTIZIE PIÙ LETTE