Cerca e trova immobili
CANTONE

Si può tornare a comprare birra e vino alla sera

Non ci sono stati ricorsi o referendum: il divieto serale è confermato solo per i superalcolici
TiPress
I limiti valgono ora solo per i superalcolici.
Si può tornare a comprare birra e vino alla sera
Non ci sono stati ricorsi o referendum: il divieto serale è confermato solo per i superalcolici
BELLINZONA - Divieto di vendere alcolici alla sera? Per i distillati è una misura che rimane vigente, per birra e vino, invece, è ufficialmente decaduta. Ne dà notizia laRegione, che ha preso atto del fatto che non sono stati eff...

BELLINZONA - Divieto di vendere alcolici alla sera? Per i distillati è una misura che rimane vigente, per birra e vino, invece, è ufficialmente decaduta.

Ne dà notizia laRegione, che ha preso atto del fatto che non sono stati effettuati né ricorsi né referendum, e che quindi la rimozione di birra e vino dalla Legge cantonale sull'apertura dei negozi è cosa fatta.

L'iniziativa per rimuovere i limiti serali alla vendita di alcolici, lo ricordiamo, era stata lanciata da Andrea Censi (Lega) e Fabio Käppeli (PLR) a gennaio. In seguito, il Gran Consiglio aveva trovato un compromesso: rimuovere il limite per i fermentati, ma non per i superalcolici. Ora, le modifiche alla legge sono cresciute in giudicato, e quindi ufficialmente confermate.

I limiti (ora validi solo per i distillati) rimangono, lo ricordiamo: dopo le 19 per lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dopo le 21 per giovedì, dopo le 18.30 per sabato e dopo le 18 per domenica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE