Lettore Tio/20 Minuti - F.V.
TICINO/GRIGIONI
13.06.2021 - 18:590
Aggiornamento : 20:49

Cadono sassi sulla strada del Passo del Lucomagno

Proprio in giornata da quel punto era transitata la carovana ciclistica del Tour de Suisse.

PASSO DEL LUCOMAGNO - La carovana del Giro della Svizzera era passata da lì nel primo pomeriggio, salendo da Disentis e andando in direzione del Ticino per poi "chiudere" ad Andermatt (che era anche la località di partenza di questa tappa). Poche ore dopo sulla strada del Passo del Lucomagno, versante grigionese, in un punto situato più o meno all'altezza della diga, poco prima della galleria, sono caduti alcuni grossi sassi.

Lo racconta F.V., un motociclista del Locarnese che dai Grigioni stava facendo ritorno a casa. «Mi sono trovato sul posto verso le 16 e ho visto che c'erano i militari e che non si poteva passare. Mi hanno dirottato verso il Passo del San Bernardino. Sono rimasto abbastanza colpito, sapendo che lungo quella strada poco tempo prima era passato il Tour». 

Non si registrano in ogni caso né ferimenti, né il coinvolgimento di persone o veicoli. Sul posto è intervenuta la polizia grigionese. Sarebbero inoltre stati chiamati in causa alcuni specialisti per mettere in sicurezza la strada e per ripristinare la viabilità. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-17 17:57:18 | 91.208.130.86